L’obbligo di soccorso agli animali feriti è legge! Reviewed by Momizat on . L'obbligo di soccorrere gli animali feriti diventa legge. E' Passata la modifica al Codice della Strada. I trasgressori verrano puniti con multe salatissime. Il L'obbligo di soccorrere gli animali feriti diventa legge. E' Passata la modifica al Codice della Strada. I trasgressori verrano puniti con multe salatissime. Il Rating:
Home » Articoli Vari » L’obbligo di soccorso agli animali feriti è legge!

L’obbligo di soccorso agli animali feriti è legge!

L‘obbligo di soccorrere gli animali feriti diventa legge. E’ Passata la modifica al Codice della Strada. I trasgressori verrano puniti con multe salatissime. Il nuovo provvedimento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 Luglio, sarà in vigore dal 13 agosto: per chi non rispetterà la nuova direttiva pene pecuniarie previste dai 389 ai 1.559 euro.

Per non incorrere in questa pena bisognerà quindi fermarsi e garantire un aiuto tempestivo all’animale investito, allertando le strutture sanitarie. Rischia anche chi dovesse essere a vario titolo coinvolto nell’incidente e non provveda a prestare la dovuta assistenza (nell’eventualità che il responsabile evada ai suoi compiti): in questo caso la multa andrà dai 78 ai 311 euro.

Colo che si adoperano nel soccorso degli animali vengono da oggi equiparati alle ambulanze, ai Vigili del Fuoco e alle forze di polizia anche i veicoli per il pronto intervento veterinario. Se mezzi di soccorso veterinario e di sorveglianza zoofila dovessero trovarsi ad infrangere il Codice della Strada per trasportare un animale in “stato di necessità”, questi non potranno essere sanzionati.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su