A rischio bus, tram e metro Reviewed by Momizat on . Stop nazionale di 24 ore indetto dall'Usb Gravi disagi oggi per chi viaggia su autobus, tram, metro e treni. I lavoratori dell'Unione Sindacale di Base sciopera Stop nazionale di 24 ore indetto dall'Usb Gravi disagi oggi per chi viaggia su autobus, tram, metro e treni. I lavoratori dell'Unione Sindacale di Base sciopera Rating:
Home » Cronaca » A rischio bus, tram e metro

A rischio bus, tram e metro

Stop nazionale di 24 ore indetto dall’Usb

Gravi disagi oggi per chi viaggia su autobus, tram, metro e treni. I lavoratori dell’Unione Sindacale di Base scioperano per 24 ore

La protesta è stata indetta contro il taglio del 70% delle risorse dedicate al settore, “che sta già producendo – precisa l’Usb – esuberi, taglio di salario, aumento delle tariffe e diminuzione del servizio”. Lo sciopero avverrà con orari e modalità diversi da città a città, nel rispetto delle fasce di garanzia.

A Roma lo stop per metro e tram scatterà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio; a Napoli dalle 8 alle 14.30 e dalle 17.30 a fine servizio; a Firenze dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.15 a termine corse.

Emblematico, secondo l’Usb, il caso della Campania, “dove la Regione ha annunciato ben 2.000 esuberi e riduzione del servizio; o della Calabria, dove accordi a perdere hanno concertato il taglio del salario di secondo livello”.

La scelta del 3 ottobre si inquadra nell’ambito della mobilitazione internazionale indetta per questa data dalla WFTU, la Federazione sindacale Mondiale di cui Usb è membro, che vedrà iniziative di lotta in Austria, Bangladesh, Paesi Baschi, Brasile, Catalogna, Centrale, Cile, Costa Rica, Cuba, Cipro, Repubblica Dominicana, Egitto, El Salvador, Filippine, Finlandia, Grecia, Guatemala, Honduras, India, Libano, Nepal, Nigeria, Pakistan, Panama, Polonia, Puerto Rico, Russia, Senegal, Spagna, Sri Lanka e Venezuela.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su