Black bloc: studente fermato a Chieti. Era in partenza per Val di Susa Reviewed by Momizat on . Si chiama Leonardo Vecchiolla, il ragazzo 23enne fermato dai carabinieri sabato pomeriggio a Chieti. L'accusa è di tentato omicidio dopo aver preso parte agli s Si chiama Leonardo Vecchiolla, il ragazzo 23enne fermato dai carabinieri sabato pomeriggio a Chieti. L'accusa è di tentato omicidio dopo aver preso parte agli s Rating:
Home » Cronaca » Black bloc: studente fermato a Chieti. Era in partenza per Val di Susa

Black bloc: studente fermato a Chieti. Era in partenza per Val di Susa

Si chiama Leonardo Vecchiolla, il ragazzo 23enne fermato dai carabinieri sabato pomeriggio a Chieti. L’accusa è di tentato omicidio dopo aver preso parte agli scontri di Roma lo scorso 15 ottobre.

Il ragazzo nato a Benevento, ma residente ad Ariano Irpino (Avellino), studia psicologia all’Università di Chieti. Proprio in una delle 300 stanze dello studentato, il black bloc è stato fermato mentre si stava preparando per un’altra azione contro il No Tav in Val di Susa.

Ad ingaggiare il giovane, oltre a foto ed immagini, una telefonata ad un pusher chietino, quest’ultimo intercettato dai carabinieri: “hai visto cosa ho combinato a Roma?” avrebbe detto al suo interlocutore. Questa la fatidica frase che ha permesso di incastrare l’universitario.

A collaborare con il Ros di Roma, coordinati dal procuratore aggiunto Pietro Saviotti, i militari di Chieti e di Ariano Irpino. Pesanti le accuse nei suoi confronti, oltre al tentato omicidio in corso è accusato anche di devastazione e saccheggio. Leonardo Vecchiolla è stato uno dei protagonisti ad aver assalito il blindato dei carabinieri con colpi di pietre e molotov nei pressi di Piazza San Giovanni. Un militare dell’Arma rimasto ferito, è stato costretto ad allontanarsi, prima che il furgone venisse incendiato.

Il fermo del giovane potrebbe aiutare i carabinieri ad individuare gli altri autori dei disordini. Intanto domani mattina dopo le 9 è in programma l’udienza di convalida del fermo per lo studente.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su