Bon Jovi apre un ristorante per le famiglie in difficoltà Reviewed by Momizat on . New Jersey, 19 ottobre. Jon Bon Jovi, il famoso cantante leader della band Bon Jovi, ha aperto il "JBJ Soul Kitchen". Si può giudicare una "consuetudine" delle New Jersey, 19 ottobre. Jon Bon Jovi, il famoso cantante leader della band Bon Jovi, ha aperto il "JBJ Soul Kitchen". Si può giudicare una "consuetudine" delle Rating:
Home » Articoli Vari » Bon Jovi apre un ristorante per le famiglie in difficoltà

Bon Jovi apre un ristorante per le famiglie in difficoltà

New Jersey, 19 ottobre. Jon Bon Jovi, il famoso cantante leader della band Bon Jovi, ha aperto il “JBJ Soul Kitchen”. Si può giudicare una “consuetudine” delle star aprire risoranti o bar, ma quello che ha di innovativo il progetto realizzato dal rocker del New Yersey è che non compaiono prezzi sui menù: ognuno paga ciò che può, e chi non può pagare, si sdebita facendo volontariato per la comunità.
Un pasto di tre portate costa 20 dollari, il necessario per coprirne i costi, e nel caso in cui non si disponga di denaro, si può compensare lavorando per un’ora nell’orto o nel magazzino.
Ciò che distingue questo ristorante da una mensa dei poveri è il menù di prima qualità, composto da pietanze tradizionali rivisitate in chiave salutista, il tutto accompagnato dallo slogan “La speranza è deliziosa”.
La realizzazione di questo progetto è stata permessa grazie alla fondazione “Soul Fondation”, istituita da Bon Jovi stesso, che si cura anche di costruire case per i senzatetto ormai da anni.
Nonostante i quattro figli avuti dalla moglie Dorothea Hurley e gli impegni lavorativi, Jon si è sempre impegnato nel sociale: fa parte del Consiglio della Casa Bianca per le soluzioni comunitarie, dove assieme ad altri 24 membri consiglia il Presidente Obama su come mobilitare cittadini, organizzazioni ed aziende a dare un’efficace soluzione ai problemi della comunità.
Quello che il cantante ha voluto precisare, è che in una condizione di povertà come quella vissuta da molte famiglie americane al giorno d’oggi, è fondamentale che nascano ristoranti di questo genere. Jon stesso contribuisce a “dare una mano” anche se non come cuoco, ma come lavapiatti!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Bon Jovi apre un ristorante per le famiglie in difficoltà, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su