Cina: bimba investita due volte muore per l’indifferenza dei passanti Reviewed by Momizat on . Si chiama Yueyue, la bambina cinese di 2 anni vittima di un doppio investimento e lasciata agonizzante sull'asfalto. L'episodio è accaduto il 13 ottobre nei pre Si chiama Yueyue, la bambina cinese di 2 anni vittima di un doppio investimento e lasciata agonizzante sull'asfalto. L'episodio è accaduto il 13 ottobre nei pre Rating:
Home » Cronaca » Cina: bimba investita due volte muore per l’indifferenza dei passanti

Cina: bimba investita due volte muore per l’indifferenza dei passanti

Si chiama Yueyue, la bambina cinese di 2 anni vittima di un doppio investimento e lasciata agonizzante sull’asfalto.

L’episodio è accaduto il 13 ottobre nei pressi del mercato di Foshan, nella provincia sud orientale del Guangdong e da allora la bimba è stata ricoverata in ospedale in terapia intensiva. Le ferite riportate, soprattutto quelle alla testa, erano troppo profonde e non ce l’ha fatta.

Yueyue è stata investita due volte, dapprima da un uomo che sembrava stesse litigando al telefono e che ha rilasciato una dichiarazione: “Dopo averla investita ho capito di aver colpito qualcuno, ho pensato di scendere e vedere come stava. Poi ho visto che era già sanguinante e così ho deciso di scappare dato che non mi sembrava ci fosse nessuno attorno a me”.  Invece, il secondo autista dichiara di non averla vista a causa del buio.

La bimba è stata soccorsa da Chen Xianmei, una netturbina che ha avuto compassione per quel corpicino steso sull’asfalto, poco prima che la mamma sopraggiungesse sul luogo dell’accaduto.

Le telecamere hanno ripreso l’intera vicenda, ben 18 persone le sono passate accanto, senza prestarle soccorso. Stando a quello che si dice in Cina, le persone hanno paura di aiutarsi tra loro visto che in passato è capitato che chi prestava soccorso fosse ritenuto colpevole.

Il video che ha fatto il giro del mondo ha sottolineato l’indifferenza e l’apatia dei cinesi, scatenando l’indignazione di milioni di persone.

La visione di questo video è consigliata ad un pubblico adulto:

http://www.lettera43.it/video/29043/cina-bimba-investita.htm

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su