Crolla una palazzina a Barletta, 5 dispersi Reviewed by Momizat on . Questa mattina una palazzina disabitata nel centro di Barletta è crollata, coinvolgendo altri fabbricati ad essa attigui e seppellendo almeno 5 persone. L'edifi Questa mattina una palazzina disabitata nel centro di Barletta è crollata, coinvolgendo altri fabbricati ad essa attigui e seppellendo almeno 5 persone. L'edifi Rating:
Home » Cronaca » Crolla una palazzina a Barletta, 5 dispersi

Crolla una palazzina a Barletta, 5 dispersi

Questa mattina una palazzina disabitata nel centro di Barletta è crollata, coinvolgendo altri fabbricati ad essa attigui e seppellendo almeno 5 persone.

L’edificio era parte di un complesso destinato alla ristrutturazione, ma già negli scorsi giorni si era manifestata, tra i passanti e i residenti vicino alla palazzina, una forte paura per via dei continui scricchiolii che si sentivano provenire da essa. Infatti, lo scorso venerdì era stato compiuto un sopralluogo da parte dei vigili urbani, che, avendone constatato la pericolosità, avevano previsto, proprio nella giornata odierna, un’ulteriore visita per rendere sicuro l’edificio, se se ne fosse confermata la pericolosità.

Dai primi accertamenti dei tecnici, sembra che il fabbricato sia crollato per un cedimento strutturale e non per una fuga di gas, come si era pensato.

I soccorsi, da parte di specialisti, ma anche di decine di volontari che stanno scavando a mani nude per non arrecare danni a eventuali sopravvissuti, hanno già portato alla salvezza di una donna al quinto mese di gravidanza, mentre si pensa che almeno altre cinque persone, tra cui una bambina, siano sepolte sotto le macerie.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su