Esplode fabbrica di fuochi d’artificio, sei morti Reviewed by Momizat on . Sono sei le vittime dell'esplosione avvenuta nel pomeriggio nella fabbrica di fuochi d'artificio "Pirotecnica Arpinate" di Arpino, in provincia di Frosinone. L' Sono sei le vittime dell'esplosione avvenuta nel pomeriggio nella fabbrica di fuochi d'artificio "Pirotecnica Arpinate" di Arpino, in provincia di Frosinone. L' Rating:
Home » Cronaca » Esplode fabbrica di fuochi d’artificio, sei morti

Esplode fabbrica di fuochi d’artificio, sei morti

Sono sei le vittime dell’esplosione avvenuta nel pomeriggio nella fabbrica di fuochi d’artificio “Pirotecnica Arpinate” di Arpino, in provincia di Frosinone.

L’incidente ha preso luogo in 4 potenti deflagrazioni, la prima delle quali avvenuta attorno alle 14  e 45, che hanno anche causato un incendio che ha a lungo tenuto occupati i vigili del fuoco.

A perdere la vita sono stati anche un uomo ed i due figli, titolare dell’azienda. La fabbrica sembrava rispettare tutte le più moderne dotazioni di sicurezza, ma non era nuova ad eventi di questo tipo: quindici anni fa 5 persone persero la vita in un’esplosione simile.

Dure e tempestive le reazioni del governo: il ministro del lavoro Sacconi auspica una collaborazione tra le diverse istituzioni al fine di individuare al più presto le cause della sventura, mentre il Presidente del Senato Schifani si dice sconcertato dalla frequenza con cui si ripetono simili incidenti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su