Andare in pensione dopo 5 anni di lavoro con meno di 50 anni? Si può. E con più di 2.000 euro. Reviewed by Momizat on . Esatto avete letto bene. Si può andare in pensione con 5 anni di contributi, senza raggiungere il limite d'età di sessanta e passa anni. In molti penseranno: ma Esatto avete letto bene. Si può andare in pensione con 5 anni di contributi, senza raggiungere il limite d'età di sessanta e passa anni. In molti penseranno: ma Rating:
Home » Flash » Andare in pensione dopo 5 anni di lavoro con meno di 50 anni? Si può. E con più di 2.000 euro.

Andare in pensione dopo 5 anni di lavoro con meno di 50 anni? Si può. E con più di 2.000 euro.

Esatto avete letto bene. Si può andare in pensione con 5 anni di contributi, senza raggiungere il limite d’età di sessanta e passa anni. In molti penseranno: ma quanto si prende? Oh non preoccupatevi, si superano di sicuro i duemila euro. Se siete sfortunati. Infatti vi basterà lavorare (attenti che spariamo cifre grosse) 15 anni per superare i quattromila euro.

Di che mestiere stiamo parlando? Dai, non ditemi che non l’avete capito! Chi è che non si spacca propriamente la schiena e ha il conto corrente bello pasciuto? Chi è che inoltre ha agevolazioni per qualsiasi (o quasi) spesa? Ma dai, il parlamentare!! Eh sì, se fai il parlamentare puoi andare in pensione dopo una sola legislatura, con 5 anni di contributi.

Non ci credete? Ok, chiedete a Casimiro Bonfiglio per esempio (ex deputato di Democrazia Nazionale): 5 anni, corrispondenti a una legislatura e magicamente 2.238 euro di pensione! Cambiamo schieramento? Va bene. Bortot Giovanni. Chi era costui? Eletto nel Pci degli anni ’70, ha versato contributi per 10 anni (due legislature): 3.412 euro.

Andiamo sul pesante? Lamorte Pasquale, Dc: 5.802 per 25 anni di contributi. Alfonso Pecoraro Scanio, Verdi: 5.802 pure lui. E pensare che ottiene il vitalizio dal 2008, quando aveva 49 anni.

Quanto ci costano questi vitalizi? Circa 200 milioni di euro annui…

 

Volete fare i curiosoni? Ecco il link dell’ Espresso. Troverete tutti i vitalizi. Buona rosicchiata di fegato, lavoratori (o futuri tali).

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/pensioni-doro-tutti-i-nomi/2157568

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su