Roma sotto assedio Reviewed by Momizat on . La grande manifestazione pacifica degli indignati di tutto il mondo si è trasformata in una delle più violente azioni degli ultimi anni nella capitale italiana. La grande manifestazione pacifica degli indignati di tutto il mondo si è trasformata in una delle più violente azioni degli ultimi anni nella capitale italiana. Rating:
Home » Cronaca » Roma sotto assedio

Roma sotto assedio

La grande manifestazione pacifica degli indignati di tutto il mondo si è trasformata in una delle più violente azioni degli ultimi anni nella capitale italiana.

Il corteo degli indignati era iniziato normalmente, quando un gruppo di almeno 3000 black bloc, sicuramente organizzati, ha preso il sopravvento e ha scatenato una violenza che prosegue da tutto il pomeriggio incontrollata.

I manifestanti pacifici si sono dissociati e hanno anche tentato di aiutare le forze dell’ordine nel contenimento dei rivoltosi, operazione che però per ora non ha dato esito. Ormai per l’intera città si combatte una guerriglia il cui numero di feriti continua a crescere.  Alcuni edifici e molte vetture, tra cui un blindato della polizia, sono alle fiamme.

Intanto sono arrivati i primi commenti ufficiali sull’accaduto. Il sindaco di Roma, Alemanno, ha duramente contestato i fatti e molti altri politici hanno espresso il loro disappunto, in quanto per colpa di pochi, saranno danneggiate le idee di molti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.0/5 (1 vote cast)

Roma sotto assedio, 4.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su