Terraferma e’ il candidato italiano agli Oscar Reviewed by Momizat on . Emanuele Crialese rappresentera l'Italia ahi prossimi Oscar con il film 'Terraferma' . Crialese 'batte' Moretti che sperava di essere lui il raprresentante con Emanuele Crialese rappresentera l'Italia ahi prossimi Oscar con il film 'Terraferma' . Crialese 'batte' Moretti che sperava di essere lui il raprresentante con Rating:
Home » Cultura » Cinema » Terraferma e’ il candidato italiano agli Oscar

Terraferma e’ il candidato italiano agli Oscar

Emanuele Crialese rappresentera l’Italia ahi prossimi Oscar con il film ‘Terraferma’ . Crialese ‘batte’ Moretti che sperava di essere lui il raprresentante con il suo ‘Habemus Papam’. Gli altri sei film  erano ‘Corpo celeste’ di Alice Rohrwacher, ‘Nessuno mi puo’ giudicare’ di Massimiliano Bruno, ‘Noi credevamo’ di Mario Martone, ‘Notizie dagli scavi’ di Emidio Greco, ‘Tatanka’ di Giuseppe Gagliardi e ‘Vallanzasca’ di Michele Placido.

Se il film di Crialese entrerà in concorso per l’Oscar lo si saprà pero’ solo il 24 gennaio. Il regista, oltre a ‘Terraferma’, ha girato ‘Nuovomondo’, ‘Respiro’ e ‘Once we strangers’. Nel 2002, per concorrere agli Oscar come film italiano, venne scelto ‘Pinocchio’ di Roberto Benigni. In lizza, quell’anno, c’era anche ‘L’ora di religione’ di Marco Bellocchio e ‘Respiro’ di Emanuele Crialese, che molti indicarono come il film italiano piu’ adatto a rappresentare l’Italia negli States.

L’anno scorso era stato candidato per l’Italia, ‘La prima cosa bella’ di Paolo Virzì.

Emanuele Crialese

Emanuele Crialese

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su