ilRitaglio.it: Atto primo! Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_202" align="alignright" width="300" caption="Logo ilRitaglio.it"][/caption] Il primo editoriale  è come il primo amore: non si scorda ma [caption id="attachment_202" align="alignright" width="300" caption="Logo ilRitaglio.it"][/caption] Il primo editoriale  è come il primo amore: non si scorda ma Rating:
Home » Editoriale » ilRitaglio.it: Atto primo!

ilRitaglio.it: Atto primo!

Logo ilRitaglio.it

Logo ilRitaglio.it

Il primo editoriale  è come il primo amore: non si scorda mai (o almeno è il più difficile da dimenticare)! Ed eccoci qua: inizia una nuova avventura. Erano mesi che mi balenava in testa l’idea di aprire un grande blog, e sembrava davvero un’impresa impossibile: nessuna conoscenza informatica per costruire un sito, unico redattore disponibile, poca esperienza nel settore bloggheristico!

Ma, come in ogni impresa impossibile, si trova sempre qualcuno più folle di te e disponibile a rischiare con te. Ed ecco che spunta Peter Bajetta, personaggio mitologico metà fumetto metà genio del computer, che si è reso disponibile per costruire un sito adatto alle mie esigenze – spesso esose -.

Il primo scoglio è stato scegliere un titolo: originale ma che sapesse al tempo stesso esprimere subito l’idea di “blog”!  Dopo aver scartato varie ipotesi come “il Calamaio” -giudicato troppo fuorviante- ed “Il Millennio” – tra l’utopistico e il megalomane – la scelta è caduta su “Il Ritaglio”. Perché? Ognuno di noi almeno una vola nella vita avrà ritagliato un articolo dal giornale per conservarlo con cura in qualche cassetto. I motivi possono essere tanti: il nostro nome è stato citato tra le righe, l’articolo ci ricorda un bel momento vissuto o forse semplicemente ci interessa la foto del belloccio/a di turno! Insomma ilRitaglio di giornale molto spesso è l’ultimo elemento che ci rimane di un intero giornale, la parte più emozionante ed importante per noi!

Una nuova sfida è aperta: mantenere aperto un “blog ad indirizzo giornalistico” indipendente, libero da qualsiasi forma di censura, che dà voce alle vostre esigenze per farvi così diventare protagonisti e partecipanti! Un ringraziamento speciale va al già citato Peter, perché senza di lui tutto questo non sarebbe rimasta che un’idea, e non una piccola ma felice realtà e a tutta la redazione che ha fin dall’inizio dato sfoggio della sua grande professionalità e competenza! Sono persone che hanno creduto in questo mio progetto!

Saremo anche un po’ folli ma almeno siam0 liberi di informarCi.

Da oggi come tutti voi.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.6/5 (10 votes cast)

ilRitaglio.it: Atto primo!, 4.6 out of 5 based on 10 ratings


© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su