Nuovo progetto per “Il Ritaglio!” Reviewed by Momizat on . Inizia la terza settimana di vita: “Il Ritaglio” è ancora qua, tutto da leggere, da seguire, da vivere insieme a noi! Il progetto prosegue accogliendo un favore Inizia la terza settimana di vita: “Il Ritaglio” è ancora qua, tutto da leggere, da seguire, da vivere insieme a noi! Il progetto prosegue accogliendo un favore Rating:
Home » Editoriale » Nuovo progetto per “Il Ritaglio!”

Nuovo progetto per “Il Ritaglio!”

Inizia la terza settimana di vita: “Il Ritaglio” è ancora qua, tutto da leggere, da seguire, da vivere insieme a noi!
Il progetto prosegue accogliendo un favore inaspettato ma sperato, tra mille difficoltà e nuove sfide! Il nostro obiettivo è quello di ingrandire il blog ed infatti da questa settimana nasce una novità: “gli inserti da sfogliare”.
Cosa sono?
Per chi ci segue costantemente, giovedì avrà sicuramente letto il primo inserto “pilota” di Samuele Palazzolo “La società distopica: Brazil, di Terry Gilliam (1985) -prima parte-”
Gli inserti usciranno settimanalmente e sono il frutto di esperienze, interessi e ricerche che i nostri “bloggheristi” hanno fatto, vissuto, sperimentato. Sono il frutto di ore di ricerca personale scaturite in un progetto utile per se stessi e per chi ne volesse usufruire comodamente, senza spulciare migliaia di siti internet, biblioteche polverose e noiosi libri di scuola.
Questi inserti avranno una durata variabile e tratteranno diversi argomento per accontentare un pubblico più vasto possibile, ma soprattutto per informare liberamente tutti i cittadini che costantemente ci seguono.
Il martedì Simone Garilli tratterà l’argomento delle mafie in Italia con un excursus storico su cosa sono, dove sono presenti e cosa rappresentano per la nostra società. Un interessante reportage su un male che affligge l’Italia da tempo immemori.
Il giovedì, invece, l’argomento sarà di tipo culturale grazie al già citato Samuele Palazzolo che ci illustrerà “il filone della fantascienza distopica, ovvero una società indesiderabile in cui pochi privilegiati sottomettono molti schiavizzati perchè lo riteniamo quanto mai attuale, uno specchio della situazione contemporanea e uno degli scenari futuristici possibili.”
Infine il sabato Sara Prandelli ci introdurrà negli intrighi della corte augustea!!!
Prossimamente sono previsti anche altri inserti culturali come “La musica classica del novecento”, “La storia dell’Irlanda” ed altri interessanti argomenti.
Gli inserti da sfogliare settimana per settimana spazieranno quindi in un ampio panorama, tra cultura, società e politica.
La sfida è aperta.
Siete pronti a sfogliare “Il Ritaglio”?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Nuovo progetto per “Il Ritaglio!”, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su