Allerta meteo: cautela nella guida per chi sta per andare in vacanza Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_6007" align="alignright" width="300" caption="Calabria: da ieri neve sulla Sila."][/caption] Sole e gelo al nord, piogge al sud. Ai mili [caption id="attachment_6007" align="alignright" width="300" caption="Calabria: da ieri neve sulla Sila."][/caption] Sole e gelo al nord, piogge al sud. Ai mili Rating:
Home » Flash » Allerta meteo: cautela nella guida per chi sta per andare in vacanza

Allerta meteo: cautela nella guida per chi sta per andare in vacanza

Calabria: da ieri neve sulla Sila.

Sole e gelo al nord, piogge al sud. Ai milioni di italiani che in queste ore si stanno mettendo in viaggio verso il meridione per le vacanze di Natale è raccomandata dal Dipartimento della Protezione Civile una grande cautela nella guida. E’ fortemente consigliato di moderare la velocità, rispettare le distanze di sicurezza e informarsi preventivamente sulle condizioni della viabilità e sull’opportunità di munirsi di catene o pneumatici da neve per il percorso che si intende seguire poiché da questo pomeriggio il traffico risulta essere molto intenso.

Tutto ciò è dovuto alle forti piogge (che in particolare si concentreranno sul centro e sul meridione) in arrivo a causa della perturbazione atlantica che ha già raggiunto il nostro paese. Per questo il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un’ulteriore allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri piogge e temporali, localmente anche molto intensi, sulle regioni centrali. Sono inoltre previste nevicate fino a 300-400 metri su Abruzzo e Molise e al di sopra dei 500-700 metri sulla Puglia settentrionale. Su Basilicata e Calabria le nevicate saranno al di sopra dei 700-900 metri, mentre dalle prime ore della giornata di domani su Basilicata, Calabria e Sicilia sono previste piogge e temporali. Su Sardegna, Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria e successivamente anche su gran parte delle regioni centrali si prevedono anche venti molto forti.

Il tempo nella giornata di Natale nel Centro-Sud, per concludere, non sarà certo dei migliori,  ma Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su