Famiglie italiane, il risparmio si fa difficile. Reviewed by Momizat on . Fanno sempre più fatica le famiglie italiane a risparmiare. Questo emerge dai dati diffusi dall' ISTAT. Il potere d'acquisto (cioé il reddito disponibile in ter Fanno sempre più fatica le famiglie italiane a risparmiare. Questo emerge dai dati diffusi dall' ISTAT. Il potere d'acquisto (cioé il reddito disponibile in ter Rating:
Home » Flash » Famiglie italiane, il risparmio si fa difficile.

Famiglie italiane, il risparmio si fa difficile.

Fanno sempre più fatica le famiglie italiane a risparmiare. Questo emerge dai dati diffusi dall’ ISTAT. Il potere d’acquisto (cioé il reddito disponibile in termini reali) nel secondo trimestre dell’anno è sceso dello 0,2% rispetto al trimestre precedente, e dello 0,3% rispetto al secondo trimestre del 2010. Cala anche il risparmio delle famiglie che si attesta all’ 11,3%, dato più basso dal 2000 e in calo dell’ 1,2% rispetto al secondo trimestre del 2010. Sempre rispetto al secondo trimestre 2010 i redditi delle famiglie sono aumentati del 2,3%, tuttavia la spesa per i prodotti finali è aumentata del 3,7%.

 

Insomma, gli italiani fanno sempre più fatica. Urge una serie di misure politiche per risollevare l’economia. Ma guardando quello che accade e (non) si fa in Parlamento, la cosa appare quasi un’utopia. Eppure sarebbe solo quello per cui i politici sono (stra)pagati.

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su