Nave italiana sequestrata da pirati somali Reviewed by Momizat on . La nave italiana "Montecristo" dell'armatore livornese D'Alesio è stata attaccata da cinque pirati somali. L'assalto è avvenuto alle 6.45 di questa mattina al l La nave italiana "Montecristo" dell'armatore livornese D'Alesio è stata attaccata da cinque pirati somali. L'assalto è avvenuto alle 6.45 di questa mattina al l Rating:
Home » Flash » Nave italiana sequestrata da pirati somali

Nave italiana sequestrata da pirati somali

La nave italiana “Montecristo” dell’armatore livornese D’Alesio è stata attaccata da cinque pirati somali.

L’assalto è avvenuto alle 6.45 di questa mattina al largo delle coste della Somalia. L’imbarcazione che trasporta materiale ferroso era diretta in Vietnam, ma secondo i sistemi gps potrebbe essere diretta verso lo Yemen.

A bordo ci sono 23 membri dell’equipaggio, di cui 16 tra ucraini ed indiani e 7 italiani. A lanciare l’allarme è stato il Comandante Diego Scussat di Venezia. Con lui c’è anche l’ufficiale di coperta Stefano Mariotti e l’allievo ufficiale Luca Giglioli, entrambi livornesi. Gli altri quattro che fanno parte del team di sicurezza sono originari della Sardegna, Emilia Romagna, Campania e Trentino Alto Adige.

Gli armatori si dichiarano pessimisti. Non ricevono più alcuna notizia da questa mattina e temono che i pirati abbiano preso possesso della nave. “La principale preoccupazione– spiega il dirigente del gruppo D’Alesio- è per i membri dell’equipaggio“.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su