Sandro Pertini critica il fascismo Reviewed by Momizat on . Il fascismo per me non può essere considerato una fede politica... il fascismo è l'antitesi di tutte le fedi politiche [...], perché opprime le fedi altrui. Il fascismo per me non può essere considerato una fede politica... il fascismo è l'antitesi di tutte le fedi politiche [...], perché opprime le fedi altrui. Rating:
Home » Aforismi » Sandro Pertini critica il fascismo

Sandro Pertini critica il fascismo

Il fascismo per me non può essere considerato una fede politica… il fascismo è l’antitesi di tutte le fedi politiche […], perché opprime le fedi altrui.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.2/5 (5 votes cast)

Sandro Pertini critica il fascismo, 4.2 out of 5 based on 5 ratings

Commenti (10)

  • ginopino

    ma che roba è??? Ridicola!
    Così metti in testa a qualche ignorante che Pertini è ancora vivo. Ma poi cosa vuol dire “Pertini critica il fascismo”? E sticazzi!
    Che razza di notizia è da publicare il 30 gennaio 2012??
    Casomai Pertini criticò…
    E poi che cazzo vuole Pertini??? Cosa lo tiri fuori a fare Pertini??
    e comunque a che scopo…
    ma che schifo

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
    Rispondi
    • Ruben Mattia Santorsa

      Questa non è una notizia, ma una frase. Differenza abbastanza netta. Ogni giorno, da una settimana circa, il nostro blog pubblica una frase-pensiero detta da un personaggio illustre. Noi saremo ridicoli e schifosi, ma la sua maleducazione di certo non è migliore dei noi. Ovviamente per maleducazione intendo il suo linguaggio scurrile e violento, e non la diversità di pensiero che evidentemente ci distingue. Dire le proprie idee va bene, però non credo sia il caso di farcirle con c***i e strac***i.
      Buona serata

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
      Rispondi
  • ginopino

    ma no, ma chissenefrega della diversità di pensiero. E poi chi te l’ha detto che la penso diversamente da te? Non ho scritto che la penso diversamente da te. Arrogante.
    Al tempo stesso non ho scritto che VOI siete ridicoli e schifosi. Cosa rigiri le cose a tuo “favore”? Che senso ha? Ho scritto che la “notizia” (la frase…) era ridicola ad oggi.
    E’ proprio la citazione che non ha senso oggi.
    il fascismo è una roba degli anni ’40. Di anni ne sono passati più di 60…
    Volta pagina… il fascismo… e tu cosa farai da grande, il partigiano???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
    Rispondi
    • Ruben Mattia Santorsa

      Il punto è questo signore: il fascismo non è una cosa degli anni ’40. E lei lo sa benissimo, a meno che il suo mondo non sia permeato dall’ignoranza, ma non credo e spero vivamente di no. Se lei dice che pubblicare una frase del genere al giorno d’oggi è ridicolo allora, mi dispiace farle notare che si, abbiamo idee diverse. Per me non è ridicolo, anzi!
      Lei volti pure pagina, poi però quando si sarà convinto che il fascismo non esiste, mi spieghi perché ci sono ancora delle spedizioni punitive contro i neri e contro la gente diversa. Due persone sono morte a Firenze. Non si chiama fascismo, ma Forza Nuova. Il nome cambia, la sostanza no. Sono arrogante? Va bene. Almeno posso vantarmi di una buona educazione che, a leggere da come scrive, lei non ha.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 7 votes)
      Rispondi
  • ginopino

    Spedizioni punitive contro “la gente diversa”??
    Ma di che diavolo sta parlando?? “La gente diversa”… che retorica banale… E poi perchè “diversa”? Cos’hanno fatto di male per essere definiti tali???

    Ah, Signor partigiano, le faccio notare che per la seconda volta LEI mi sta dando del diverso, tanto per restare in tema con la sua ipocrita retorica.

    Forza Nuova che io sappia è un partito politico. Non è il PARTITO POLITICO FORZA NUOVA che ha assassinato due persone a Firenze. Il primo pazzoide che uccide qualcuno va associato ad un partito?
    Se erano italiane le vittime… c’entrava un partito?
    Che idiozia! Che paraculata (Chiedo scusa) propagandistica partigiana.

    Lasciamo perdere, mi è andato off topic.

    Mi sta dando del maleducato, vedo! Ah, pure!
    A che scopo, per aizzare? Che sterilità.
    Al contrario lei si vanta di (avere, presumo) una buona educazione… ahhh si vergogni!
    Che tracotanza.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
    Rispondi

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su