Sigurtà, non un semplice giardino Reviewed by Momizat on . Si è chiusa qualche weekend fa la stagione di uno dei giardini botanici più grandi e belli d'Europa: il giardino Sigurtà. Collocato tra le morbide colline manto Si è chiusa qualche weekend fa la stagione di uno dei giardini botanici più grandi e belli d'Europa: il giardino Sigurtà. Collocato tra le morbide colline manto Rating:
Home » Ambiente » Sigurtà, non un semplice giardino

Sigurtà, non un semplice giardino

Si è chiusa qualche weekend fa la stagione di uno dei giardini botanici più grandi e belli d’Europa: il giardino Sigurtà.

Collocato tra le morbide colline mantovane, poco distante dal centro di Valeggio sul Mincio, è uno spettacolo che non delude mai qualunque sia la stagione in cui si decida di visitarlo.

Passeggiando tra i tappeti erbosi che si sussegguono per centinaia e centinaia di metri di superficie e annusando l’aria frizzantina dei giorni di Novembre, non abbiamo potuto non fare caso alle tante famigliole che hanno scelto di passare un pomeriggio a stretto contatto con la natura.

Una delle cose più meravigliose del parco è proprio questa: renderci capaci di staccare dalla TV, dal PC, dalla propria routine e dalla città in cui viviamo ogni giorno per farci assaporare una natura veramente incontaminata a cui la maggior parte di noi, non è più abituata.

Il giardino Sigurtà con i suoi colori, i suoi profumi e la sua bellezza ci aspetta a Marzo 2013 per la prossima riapertura.

http://www.sigurta.it/

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su