52 Words for Art: un progetto fotografico lungo un anno. Reviewed by Momizat on . Articolo di Mirko Fin Vorrei davvero aver 52 parole per potervi trasmettere tutta la passione, l'emozione e l'amore per l'arte che stanno alle spalle di questo Articolo di Mirko Fin Vorrei davvero aver 52 parole per potervi trasmettere tutta la passione, l'emozione e l'amore per l'arte che stanno alle spalle di questo Rating:
Home » Articoli Vari » 52 Words for Art: un progetto fotografico lungo un anno.

52 Words for Art: un progetto fotografico lungo un anno.

Articolo di Mirko Fin

Vorrei davvero aver 52 parole per potervi trasmettere tutta la passione, l’emozione e l’amore per l’arte che stanno alle spalle di questo progetto. Purtroppo, la mia capacità espressiva non arriva a tanto, pertanto mi trovo costretto a rubarvi un po’ più di tempo e a scrivere qualche riga in più.

 

Mi chiamo Mirko Fin e sono uno studente dell’Università degli Studi di Verona che ha trovato la sua strada nella fotografia. Sono qui grazie alla redazione de ilRitaglio che mi ha concesso la preziosa opportunità di presentarvi il nuovo progetto fotografico che mi vede impegnato: 52 Words For Art.

 

Tutto è iniziato con un’idea, avuta dalla mente brillante di Veronica Dal Cortivo, mia compagna di studi  nonché abile fotografa. In meno di una settimana, tale era l’entusiasmo, il progetto è divenuto realtà. Ma di cosa stiamo parlando effettivamente?

 

52 Words for Art è un progetto fotografico di durata annuale. Un anno sembra lungo anche solo a scriverlo, ma in termini fotografici lo ridurremo a 104 scatti, equamente divisi tra me e Veronica. Ogni settimana, sceglieremo una parola che rappresenterà il nostro tema. Indipendentemente, realizzeremo due scatti che poi andremo a pubblicare simultaneamente. Oltre al puro piacere di fotografare, con questo progetto vogliamo mettere alla prova la nostra visione artistica e confrontarla sul medesimo tema. Pensate a quante accezioni una parola può avere. Quanti significati. Noi, con le nostre fotografie, vi proponiamo il nostro.

 

Ma il nostro è un progetto aperto a tutti. I nostri scatti non sono e non vogliono essere la verità assoluta. A noi, interessa sopratutto il vostro punto di vista. E’ per questo che pubblicheremo tutte le foto che i nostri follower decideranno di mandarci. L’obiettivo è arrivare alla fine dell’anno con un considerevole numero di scatti, unirli tutti insieme e vedere che cosa ne è stato di un anno passato insieme.

 

Spero di avervi potuto dare anche solo un assaggio di ciò che abbiamo intenzione di realizzare. Per seguire l’evolversi del progetto o per qualsiasi informazione, vi rimando alla pagina Ufficiale di 52 Words for Art su Facebook dove troverete tutti i link utili per contattarci, seguirci e partecipare.

Vi aspettiamo!

 

http://www.facebook.com/52WordsForArt

 

Mirko Fin

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su