Arrivano i nuovi autovelox: ecco dove sono Reviewed by Momizat on . L'Anas e la Polizia Stradale hanno reso noto che presto sulle strade italiane compariranno nuovi autovelox prima dell'inizio dell''esodo estivo'. I nuovi autove L'Anas e la Polizia Stradale hanno reso noto che presto sulle strade italiane compariranno nuovi autovelox prima dell'inizio dell''esodo estivo'. I nuovi autove Rating:
Home » Articoli Vari » Arrivano i nuovi autovelox: ecco dove sono

Arrivano i nuovi autovelox: ecco dove sono

L’Anas e la Polizia Stradale hanno reso noto che presto sulle strade italiane compariranno nuovi autovelox prima dell’inizio dell”esodo estivo’. I nuovi autovelox sono stati collocatisulla SS1 Aurelia, sulla SS7 quarter Domitiana e sulla SS 309 Romea e saranno funzionanti a partire dalla seconda metà di luglio. I nuovi autovelox sono differenti dai precedenti, in quanto appartengono ad un nuovo tipo ‘Vergilius’, fino ad ora esclusiva della rete autostradale.

Pietro Ciucci, a.d. dell’Anas, ha dichiarato: «Con il nuovo sistema di controllo vogliamo aumentare la sicurezza sulle strade di nostra competenza, anche attraverso una specifica attività di prevenzione, controllo e, ove consentito, di accertamento dei comportamenti illeciti, con l’ausilio di sistemi e strumenti di rilevamento automatico».

Il Direttore del Servizio di Polizia Stradale, Maria Luisa Pellizzari,ha spiegato: «Con i nuovi autovelox continuiamo nell’impegno di tutela della sicurezza attraverso l’impiego di moderne tecnologie che consentono di stigmatizzare eccessi di velocità determinati da guide imprudenti e foriere di pericolo per l’incolumità degli automobilisti». E ancora: «Consentiranno di dedicare le pattuglie di polizia a tutte quelle operazioni che non possono essere delegate alla tecnologia, come le verifiche sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, i controlli sull’efficienza dei veicoli, nonché l’attività di soccorso e di rilievo dei sinistri stradali»

. Qui di sotto troverete l’esatta posizione dei nuovi autovelox: sulla SS 1 Aurelia: ai chilometri 11+950, 15+700 e 23+500; sulla SS 7 quarter Domitiana: ai chilometri 44+500 e 54+300;

sulla SS 309 Romea ai chilometri 1+680 e 7+080.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su