Barricate– L’informazione in movimento dal 5 dicembre nelle edicole d’Italia Reviewed by Momizat on .     Il 5 dicembre uscirà nelle edicole il nuovo periodico a diffusione nazionale Barricate – l’informazione in movimento, una rivista indipendente di     Il 5 dicembre uscirà nelle edicole il nuovo periodico a diffusione nazionale Barricate – l’informazione in movimento, una rivista indipendente di Rating:
Home » Articoli Vari » Barricate– L’informazione in movimento dal 5 dicembre nelle edicole d’Italia

Barricate– L’informazione in movimento dal 5 dicembre nelle edicole d’Italia

 

 

Il 5 dicembre uscirà nelle edicole il nuovo periodico a diffusione nazionale Barricate – l’informazione in movimento, una rivista indipendente di informazione fatta dai cittadini per i cittadini.

Barricate si rivolge a chi si sente portatore di valori di impegno civico, sociale, culturale, artistico e ambientale, con l’obiettivo di dare voce a chi non ce l’ha, o non ha sufficienti mezzi per farsi ascoltare, con l’obiettivo di condividere un’informazione incondizionata e indipendente su tutto ciò che si muove sul territorio nazionale, ponendo al centro di questo “movimento” i cittadini di ogni età.

La rivista è formata da tre sezioni: una di informazione e approfondimento di temi a livello nazionale, una specifica sui territori (ogni numero racconterà una regione o un’area geografica) e una dedicata alla grafica editoriale, narrativa e satirica. Il periodico contiene inoltre un inserto staccabile dedicato ai ragazzi da 8 a 12 anni, curato dall’Associazione Hamelin.

Libero di qualsiasi forma di finanziamento esterno, Barricate sarà in edicola grazie a una forma di sostegno partecipato da parte di singoli cittadini e associazioni che hanno creduto nel progetto.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su