Clima, Durban approva accordo per trattato globale dal 2020 Reviewed by Momizat on . Nuovo accordo globale salva-clima entro il 2015, che entrarà in vigore dal 2020. Questa l'importante decisione presa dalla 17/a Conferenza mondiale sul clima a Nuovo accordo globale salva-clima entro il 2015, che entrarà in vigore dal 2020. Questa l'importante decisione presa dalla 17/a Conferenza mondiale sul clima a Rating:
Home » Articoli Vari » Clima, Durban approva accordo per trattato globale dal 2020

Clima, Durban approva accordo per trattato globale dal 2020

Nuovo accordo globale salva-clima entro il 2015, che entrarà in vigore dal 2020. Questa l’importante decisione presa dalla 17/a Conferenza mondiale sul clima a Durban, in Sudafrica, che ha trovato anche un accordo per il Kyoto2,il 2012. Per l’accordo globale si inizierà a lavorare a partire da quest’anno.
La forma giuridica dell’accordo sarà oggetto di diverse discussioni. Kyoto2  riguarderà sostanzialmente l’Europa e pochi altri paesi industrializzati, poichè, purtroppo, Giappone, Russia e Canada da tempo hanno annunciato il loro no al secondo periodo del Protocollo. Il Kyoto2 ha la funzione di “ponte” verso l’accordo globale. Per ambientalisti e piccole isole il testo è insufficiente: difficile mantenere sotto i due gradi l’aumento della temperatura globale come indicato dagli scienziati, come termine per non arrivare a effetti catastrofici di non ritorno

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su