Da Lunedì maltempo al Centro Italia. Reviewed by Momizat on . Da lunedì è previsto l’arrivo di una perturbazione oltremodo estrema e il capo della Protezione Civile, Gabrielli, dichiara:<< Non uscite se non nel caso Da lunedì è previsto l’arrivo di una perturbazione oltremodo estrema e il capo della Protezione Civile, Gabrielli, dichiara:<< Non uscite se non nel caso Rating:
Home » Articoli Vari » Da Lunedì maltempo al Centro Italia.

Da Lunedì maltempo al Centro Italia.

Da lunedì è previsto l’arrivo di una perturbazione oltremodo estrema e il capo della Protezione Civile, Gabrielli, dichiara:<< Non uscite se non nel caso in cui è strettamente necessario, perché quando ci si sposta, è quello il momento più critico dove le perturbazioni incombono e fanno registrare  un gran numero di vittime e disastri!>>.

Queste sono parole sicuramente da tenere in considerazione, in previsione dell’arrivo di giorni di pioggia non facili, che saranno protagonisti a partire da inizio settimana prossima, fino a mercoledì, nel Centro Italia, ma viene dichiarato anche che non c’è alcun motivo di preoccuparsi, perché la situazione è sotto controllo e soprattutto di non incolpare il Sindaco, in caso di forti disagi nella capitale, perché se dovessero esserci allagamenti la colpa non sarebbe di certo sua, dato che, i fenomeni naturali, non devono essere strumentalizzati per colpire qualcuno. Parole forti ma non allarmanti quelle del Capo della protezione civile, che chiede collaborazione ai cittadini che dovranno seguire le istruzioni che arriveranno dalla Protezione civile, dato che  la stessa, si è accordata con la Prefettura di Roma e con le strutture del Dipartimento nazionale per evitare e preventivamente limitare qualunque danno. Inoltre, nella mattinata di ieri a Porta Metronia, si è tenuta una riunione con le strutture comunali, il cui oggetto di discorso è stato l’intervento assoluto  in caso di qualunque emergenza. Gabrielli ancora dichiara:<< Fate attenzione alla gestione dei seminterrati e alle auto da rimuovere che sono parcheggiate  in zone pericolosamente franose>>. Si pensa, infatti, che le zone più a rischio sono Ostia, Tiburtina Valley e Infernetto. Insomma, il temporale in vista, definito dai meteorologi, il ciclone Cleopatra, porterà pioggia e vento in un’ Italia ancora intorpidita nella calda temperatura estiva e un risveglio brusco inizierà da subito su Liguria, Piemonte e Lombardia. Poi da lunedì anche nel Centro Sud.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su