“Magical Mystery Tour” dei Beatles arriva sul grande schermo Reviewed by Momizat on . Grande novità per i fans dei Beatles che dallo scorso 26 settembre hanno avuto la possibilità di poter guardare il loro gruppo sul grande schermo. Era il 1967 e Grande novità per i fans dei Beatles che dallo scorso 26 settembre hanno avuto la possibilità di poter guardare il loro gruppo sul grande schermo. Era il 1967 e Rating:
Home » Articoli Vari » “Magical Mystery Tour” dei Beatles arriva sul grande schermo

“Magical Mystery Tour” dei Beatles arriva sul grande schermo

Grande novità per i fans dei Beatles che dallo scorso 26 settembre hanno avuto la possibilità di poter guardare il loro gruppo sul grande schermo. Era il 1967 ed i Beatles stavano partorendo un nuovo album intitolato “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” quando, ispirati da un pizzico di follia e non contenti del risultato, decisero di girare un film in cui loro stessi sarebbero comparsi come protagonisti.

 

Questa ispirazione li portò a creare una pellicola con musiche che hanno fatto la storia e a comparire per la prima volta sullo schermo, solo grazie all’omaggio che la Bbc volle fare loro. Oggi fortunatamente questa pellicola è stata restaurata e dal 9 ottobre la sua alta definizione verrà moltiplicata anche per dvd e Blu-ray disponibli per il commercio. Ma la grande novità non si ferma qui: il film sarà anche accompagnato da supporti cartacei, curiosità, foto, informazioni sulla produzione e doppio Ep su vinile da 7’’con le sei canzoni più famose composte in quel anno.

 

“Magical Mystery Tour”, questo è il nome del film restaurato, fortemente voluto dalla Apple Films con la supervisione di Paul Rutan dell’Eque Inc., la stessa che curò quello di “Yellow submarine”. Dalla coppia Giles Martin/Sam Okell invece è stata rielaborata la colonna sonora prodotta presso gli Abbey Road Studios.

In Italia il film sarà distribuito dalla Nexo Digital insieme alla Emi Music Italy e sarà proiettato in tutte le principali città del nostro Paese in contemporanea con altre nazioni come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia e Giappone. Prima di “The Magical Mystery Tour” però, i fan dei Beatles assisteranno ad un altro documentario con le interviste a Paul McCartney, Ringo Starr ed altri membri del cast e della troupe intitolato “Making of Magical”. Un capolavoro questo che entusiasmerà diverse generazioni.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su