Non solo Alien.. Reviewed by Momizat on . Giovedì 3 Maggio 2012. Italia 1. "Mistero". Appuntamento fisso con il programma di Ade Capone. Il mondo alieno sembra essere un must per Ade; tant'è che anche q Giovedì 3 Maggio 2012. Italia 1. "Mistero". Appuntamento fisso con il programma di Ade Capone. Il mondo alieno sembra essere un must per Ade; tant'è che anche q Rating:
Home » Articoli Vari » Non solo Alien..

Non solo Alien..

Giovedì 3 Maggio 2012. Italia 1. “Mistero”.

Appuntamento fisso con il programma di Ade Capone.

Il mondo alieno sembra essere un must per Ade; tant’è che anche questa sera, è questo il tema proposto in apertura.

Si parla di uomo sulla cinquantina che ogni 15 giorni se ne corre, di notte, si per un monte dove viene improvvisamente inghiottito da un’angelica luce bianchissima e, tramite una scatola che gli viene fatta trovare, si mette in contatto con l’extraterrestre.

Incuriosiscono a tal punto questi episodi che ne vorresti sapere di più, che vorresti essere tu in prima persona a chiedere cosa è successo, cosa ha visto, sentito, provato,ricevuto. Cosa conteneva quella scatola? Oggetti sempre diversi o, ogni due settimane,la stessa sorpresa?

Eppure queste domande non le si pone mai ai diretti interessati; sembrerebbero così ovvie!

Si preferisce, di certo, trattare il tutto in modo vago, forse per accrescere ancor più il mistero legato a questo universo parallelo al nostro.

Ricordo, a proposito, un pomeriggio alla FNAC di Verona centro in cui l’autore di “Mistero” (il signor Capone,appunto) presenta un suo libro, vera e propria raccolta di esperienze “aliene” vissute da varie persone in Italia.

Gli occhi sgranati del pubblico mi avevano fatto finamai impressione; la sala gremita ascoltava i racconti di queste vittime di abduction (per chi non lo sapesse, “rapimenti alieni”).

L’alieno, stranamente, si era presentato a tutti con le stesse fattezze fisiche: testa “a lampadina” molto grande rispetto al corpo scheletrico, occhi grandi e allungati, in grado non di parlare ma di comunicare per telepatia.

Ma un’ultima domanda: è nata prima la vita aliena o la letteratura fantascientifica che ha impiantato nell’immaginario collettivo questo tipo di fisicità aliena?

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su