Wikipedia è salva Reviewed by Momizat on . Ottime notizie per uno dei cinque siti più letti al mondo: l'enciclopedia online gratuita, Wikipedia, che aveva lanciato l'allarme chiusura per mancanza di fond Ottime notizie per uno dei cinque siti più letti al mondo: l'enciclopedia online gratuita, Wikipedia, che aveva lanciato l'allarme chiusura per mancanza di fond Rating:
Home » Articoli Vari » Wikipedia è salva

Wikipedia è salva

Ottime notizie per uno dei cinque siti più letti al mondo: l’enciclopedia online gratuita, Wikipedia, che aveva lanciato l’allarme chiusura per mancanza di fondi, sopravviverà anche nel 2012 grazie ad oltre 20 milioni di dollari. A tanto ammonta la somma delle donazioni volontarie al sito che ogni mese offre la lettura di almeno 20 milioni di articoli redatti in modalità partecipativa in 282 lingue.

Dal 16 novembre all’1 gennaio, era impossibile non notare il banner della campagna di sostentamento in testa ad ogni pagina di Wikipedia. Anche Jimmy “Jimbo” Wales ha parteciapto attivamente all’appello per la raccolta fondi, così come tutto il suo staff composto da 80 dipendenti e oltre centomila volontari. “Wikipedia è come una biblioteca o un parco pubblico. E’ un luogo nel quale tutti noi possiamo andare a pensare, imparare, condividere la nostra conoscenza con gli altri” – aveva scritto Wales.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su