Aggressione neofascista! Reviewed by Momizat on . La notizia dell'ennesima aggressione fascista fa riflettere e preoccupare. (leggi articolo per saperne di più) Gli studenti erano da poco partiti in corteo dall La notizia dell'ennesima aggressione fascista fa riflettere e preoccupare. (leggi articolo per saperne di più) Gli studenti erano da poco partiti in corteo dall Rating:
Home » Cronaca » Aggressione neofascista!

Aggressione neofascista!

La notizia dell’ennesima aggressione fascista fa riflettere e preoccupare. (leggi articolo per saperne di più)

Gli studenti erano da poco partiti in corteo dalla Sapienza. L’aggressione è avvenuta alle 9:30 di questa mattina nel giorno dello sciopero FIOM ed è stata denunciata dagli stessi studenti del Liceo Righi di Roma.

 Gli studenti che avevano deciso di partecipare alla manifestazione della FIOM di oggi stavano appendendo uno striscione davanti all’ingresso del liceo. 10-15 militanti di un gruppo neofascista con la scusa di volantinare hanno cercato di impedire il lavoro che gli studenti stavano facendo per coinvolgere i loro coetanei e invitarli a partecipare al corteo.
Dopo essersi allontanati, anche in seguito all’intervento di alcuni professori,  i primi sono tornati aggredendo gli studenti, alcuni dei quali intanto si apprestavano addirittura ad entrare a scuola. Un naso rotto, un trauma cranico, 3 studenti all’ospedale in totale per lesioni gravi, due le ragazze aggredite ed insultate.
Dal palco della FIOM è stata espressa solidarietà agli aggrediti dopo la lettura del comunicato degli studenti del Righi al termine dell’intervento studentesco. Molte sono state le espressioni di solidarietà e condanna.
Siamo nel 2012,  ma a quanto pare il perido nero dell’Italia non finirà mai.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su