Resto del Carlino annuncia:16 vittime per il sisma. Aggiornamenti in tempo reale. Operai dispersi nel crollo, muore un parroco nella chiesa. Reviewed by Momizat on . Il "Resto del Carlino" parla di 16 morti per la scossa di stamattina nel modenese. Alcune fonti comunicano che i morti sarebbero almeno 6, e il sindaco di San F Il "Resto del Carlino" parla di 16 morti per la scossa di stamattina nel modenese. Alcune fonti comunicano che i morti sarebbero almeno 6, e il sindaco di San F Rating:
Home » Cronaca » Fatti » Resto del Carlino annuncia:16 vittime per il sisma. Aggiornamenti in tempo reale. Operai dispersi nel crollo, muore un parroco nella chiesa.

Resto del Carlino annuncia:16 vittime per il sisma. Aggiornamenti in tempo reale. Operai dispersi nel crollo, muore un parroco nella chiesa.

Il “Resto del Carlino” parla di 16 morti per la scossa di stamattina nel modenese. Alcune fonti comunicano che i morti sarebbero almeno 6, e il sindaco di San Felice sul Panaro non esclude che possano esserci altri morti.

A Ostiglia (MN) gravemente danneggiata una scuola. Testimoni sul posto raccontano che sarebbe crollata una parte dell’edificio che ospita un liceo. Cadute anche alcune parti del soffitto.  Fortunatamente non ci sono feriti, dal momento che la scuola era già stata evacuata. Questa notizia, tuttavia, è ancora da accertare. La “Gazzetta di Mantova” riporta però quanto segue: “La scuola, che ha avuto solo il cedimento di una controsoffittatura, è stata evacuata, ma nessun crollo. Quindi solo calcinacci per terra. Nessun cedimento di strutture portanti.”

Nel comune modenese di Novi, nella frazione Rovereto un parroco è deceduto colpito da una trave.

A Cavezzo alla ditta Emotronic un crollo ha sepolto quattro operai. In questo momento una squadra di soccorso scava per cercare di estrarli dalle macerie. Non si conoscono le loro condizioni.

a Reggiolo in provincia di Reggio Emilia e’ crollata la Rocca, mentre a Cento (Ferrara) e’ caduto il Teatro comunale.

A Mantova la cupola della Basilica palatina di Santa Barbara, vicino a Palazzo Ducale, sarebbe andata fuori asse.

Nella Latteria sociale di Porto Mantovano si è temuto il peggio. Sono crollate 80mila forme di Grana. Gli operai sono riusciti a mettersi in salvo.

Nel mantovano sette feriti lievi, mentre a San Benedetto Po(MN) crollo della Corte Bugno Martino, una corte settecentesca. Chiuso al traffico il cavalcavia della A22 tra Moglia e Gonzaga.

Gravi crolli nel modenese, dove si segnala il crollo di una parte del duomo di Mirandola (foto).

A Cavezzo è crollato un palazzo (foto a destra). Pare ci siano delle persone sotto le macerie.

Intanto parla il Sindaco di Finale Emilia: “Qui è un disastro. Ci sono stati nuovi crolli”.

Sfiorato il dramma anche a Venezia, dove in un giardino una donna è stata sfiorata dalla caduta di una statua.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su