Scossa di terremoto 4.2 in provincia di Verona. Reviewed by Momizat on . 4 scosse di terremoto hanno spaventato la provincia di Verona. Secondo l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo 4,2 della scala Ric 4 scosse di terremoto hanno spaventato la provincia di Verona. Secondo l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo 4,2 della scala Ric Rating:
Home » Cronaca » Fatti » Scossa di terremoto 4.2 in provincia di Verona.

Scossa di terremoto 4.2 in provincia di Verona.

4 scosse di terremoto hanno spaventato la provincia di Verona.

Secondo l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo 4,2 della scala Richter la scossa di terremoto che poco prima dell’una ha fatto letteralmente tremare la città. Si tratta della terza scossa della serata. Le prime due si erano verificate alle 20.41 e alle 20.49 ed erano state di magnitudo 2,7 e 2,1. L’epicentro di tutte e tre le scosse è stato individuato tra Marano e Fumane, in Valpolicella. Latitudine e longitudine stando sempre ai dati dell’Ingv variano di pochissimi millesimi di grado. L’ultima delle tre scosse, la più forte, è stata però anche quella registrata alla profondità più bassa, 10,3 chilometri.

Decine le telefonate ai centralini dei vigili del fuoco che al momento non hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Ma a chiamare è molta gente spaventata. Molte le persone che hanno lasciato casa e si sono rifugiate in macchina per lo spavento.

Chiesa di S.Ambrogio a Verona

Poco dopo l’una è avvenuta la quarta scossa di 2.1.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su