Venerdì 27 sciopero mezzi pubblici: la mappa del disagio. Reviewed by Momizat on . Venerdì nero per lo sciopero indetto dalle 7 sigle sindacali Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usi  «contro il Governo Monti e le sue politi Venerdì nero per lo sciopero indetto dalle 7 sigle sindacali Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usi  «contro il Governo Monti e le sue politi Rating:
Home » Cronaca » Fatti » Venerdì 27 sciopero mezzi pubblici: la mappa del disagio.

Venerdì 27 sciopero mezzi pubblici: la mappa del disagio.

Venerdì nero per lo sciopero indetto dalle 7 sigle sindacali Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usi  «contro il Governo Monti e le sue politiche che penalizzano lavoratori, pensionati, precari e disoccupati e che, con il ricatto del debito, intendono far pagare la crisi a tutti tranne coloro che hanno generato, speculato e fatto profitti su di essa». Si prevede, fatta eccezione per le fasce garantite di orario, una giornata con servizi a singhiozzo; a Roma forse i maggiori disagi a causa della manifestazione.

TRENI. Dalle 21 di oggi, giovedì 26, e per 24 ore non prendono servizio i ferrovieri dell’Orsa, in protesta per la cancellazione dell’obbligo di applicare il contratto nazionale di settore. Trenitalia ha ad ogni modo garantito che circolerà regolarmente circa il 90% dei treni nazionali, aggiungendo che è stato attivato un Numero verde che fornirà tutte le informazioni del caso.

AEREI. Personale navigante e di terra turnista, intero turno con rispetto delle fasce di garanzia (dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00). Intero turno per il resto del personale.

MEZZI PUBBLICI LOCALI. Lo sciopero di autobus, metropolitane e tram varierà da città a città. È confermato a Roma, Milano, Bologna, Firenze, Genova, Napoli e in diversi capoluoghi. A Roma gli autisti pubblici si fermeranno dalle 8.30 alle 17 per poi riprendere alle 20 sino al termine del servizio. A Milano sciopero dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio.

NAVI. Personale amministrativo: intero turno; Personale navigante isole maggiori: da un ora prima delle partenze del 27 gennaio; Personale navigante isole minori: dalle 00.00 del 27 gennaio alle 24.00 del 27 gennaio 2012.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su