La violenza sulle donne è un crimine contro l’umanità Reviewed by Momizat on . A New Dheli due ragazze sono state stuprate da un gruppo di uomini. Una giovane 23enne è stata violentata e poi picchiata su un autobus il 16 dicembre, ora si t A New Dheli due ragazze sono state stuprate da un gruppo di uomini. Una giovane 23enne è stata violentata e poi picchiata su un autobus il 16 dicembre, ora si t Rating: 0
Home » Consigliati » La violenza sulle donne è un crimine contro l’umanità

La violenza sulle donne è un crimine contro l’umanità

A New Dheli due ragazze sono state stuprate da un gruppo di uomini.
Una giovane 23enne è stata violentata e poi picchiata su un autobus il 16 dicembre, ora si trova in un ospedale di Singapore in fin di vita a causa delle lesioni riportate: arresto cardiaco, infezioni ai polmoni e all’addome e un grave trauma cranico.
Ieri una 17enne si è suicidata ingerendo del veleno, lo scorso 13 novembre era stata stuprata anche lei da un gruppo di uomini. Uno dei poliziotti voleva convincerla a ritirare la denuncia e a sposare uno dei suoi aggressori.

Sonia Gandhi, leader del Partito del Congresso, ha espresso la propria indignazione per le violenze subite da queste due giovani donne, ha deciso di sospendere le celebrazioni del partito previste per fine dicembre e promesso giustizia per queste due vittime. Ha parlato una donna. Al telegiornale donne col velo e senza gridavano in piazza, protestavano, urlavano contro queste violenze.

Cito questi ultimi due casi che stanno facendo notizia e mi hanno scossa, ma in fondo la violenza sulle donne non ha paese, non ha nazionalità, non ha confini. Le donne vengono violentate da sempre, dovunque e comunque.

Ma gli uomini dove sono?

È vero la violenza l’hanno subita due donne, due esseri umani di sesso femminile, ma si tratta di una violenza fatta a delle persone, a degli esseri umani non dimentichiamolo.

Come ha ricordato Benigni la settimana scorsa “la violenza sulle donne è un crimine contro l’umanità”. Uomini non voltate le spalle alle vostre donne, madri, mogli, figlie, sorelle, amiche, vicine di casa, sconosciute, difendetele e protestate con loro. Fare violenza su una donna è offendere tutto il genere umano.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su