“Notte dei Musei” annullata in tutte le città Reviewed by Momizat on . In considerazione dell'attentato contro una scuola di Brindisi, che ha causato la morte di una studentessa di 16 anni e numerosi feriti, il Presidente Monti ha In considerazione dell'attentato contro una scuola di Brindisi, che ha causato la morte di una studentessa di 16 anni e numerosi feriti, il Presidente Monti ha Rating:
Home » Cultura » Arte » “Notte dei Musei” annullata in tutte le città

“Notte dei Musei” annullata in tutte le città

Notte dei musei 2012, locandinaIn considerazione dell’attentato contro una scuola di Brindisi, che ha causato la morte di una studentessa di 16 anni e numerosi feriti, il Presidente Monti ha decretato 3 giorni di lutto nazionale a partire da oggi.

In conseguenza di ciò le bandiere verranno messe a mezz’asta e l’iniziativa La notte dei Musei è stata sospesa su tutto il territorio nazionale, dopo che numerose città tra le quali Roma avevano già deciso autonomamente di sospendere l’iniziativa.

La decisione è stata resa nota tramite un comunicato del Ministero per i Beni e le Attività  Culturali, nel quale si legge che “In seguito al tragico attentato che ha colpito l’Istituto professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi, Il Ministro per i beni e le attivita culturali, prof. Lorenzo Ornaghi, ha deciso di sospendere l’evento nazionale ‘La Notte dei Musei’, previsto questa sera. Con il sofferto silenzio dei luoghi della cultura, si manifesterà, oltre che la condanna di ogni gesto di violenza, la sincera partecipazione al dolore della famiglia della vittima, di tutte le persone coinvolte nell’attentato, di tutta la città di Brindisi.”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su