Ragazzina salva il padre dal suicidio Reviewed by Momizat on . Sembrava una tranquilla domenica nel paesino di Calolziocorte, in provincia di Lecco, finché una ragazzina non ha colto suo padre nel tentativo di suicidarsi ne Sembrava una tranquilla domenica nel paesino di Calolziocorte, in provincia di Lecco, finché una ragazzina non ha colto suo padre nel tentativo di suicidarsi ne Rating:
Home » Cronaca » Ragazzina salva il padre dal suicidio

Ragazzina salva il padre dal suicidio

Sembrava una tranquilla domenica nel paesino di Calolziocorte, in provincia di Lecco, finché una ragazzina non ha colto suo padre nel tentativo di suicidarsi nel giardino della loro abitazione.
Franco Di Marco, muratore quarantaquattrenne, era sommerso dai debiti: proprietario e gestore di un locale, ha visto fallire la sua attività così come il suo matrimonio. Con due figli alle spalle e 200 mila euro da destinare ai creditori, l’uomo non ha più avuto la forza di andare avanti, come molte persone in questo difficile periodo di crisi economica.

La fortuna dell’uomo, in questa triste disgrazia, è stato il tempestivo soccorso della figlia: la quindicenne, dopo averlo trovato in giardino impiccato ad un albero con un filo elettrico, ha cercato di aiutarlo abbracciandolo e quindi allentando la morsa del cavo sul collo del padre. Intanto ha chiamato aiuto con tutta la sua voce, e i soccorsi sono giunti immediatamente.

Franco Di Marco è ora ricoverato nel reparto di psichiatria, e nonostante i debiti e la depressione, la sua storia ha avuto un lieto fine.

Per esempio, a Vicenza, una storia simile non ha avuto un finale positivo: un uomo di 52 anni è stato ritrovato morto, impiccato in un parco pubblico. Padre di due figli ventenni ed ex commerciante, l’uomo si stava dedicando alla vendita immobiliare, ma con scarso successo: ottomila euro di debiti gli hanno tolto la forza di lottare.

La stessa forza che Francesca, figlia di Franco Di Marco, ha invece avuto per salvare il padre.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su