Scuola: continuano le difficoltà per pagare i supplenti Reviewed by Momizat on . Una nota MIUR risponde alle sollecitazioni delle scuole e della FLC CGIL sul finanziamento delle supplenze e fornisce chiarimenti e preavvisi. La nota comunica Una nota MIUR risponde alle sollecitazioni delle scuole e della FLC CGIL sul finanziamento delle supplenze e fornisce chiarimenti e preavvisi. La nota comunica Rating:
Home » Cronaca » Scuola: continuano le difficoltà per pagare i supplenti

Scuola: continuano le difficoltà per pagare i supplenti

Una nota MIUR risponde alle sollecitazioni delle scuole e della FLC CGIL sul finanziamento delle supplenze e fornisce chiarimenti e preavvisi.

La nota comunica che :

  • si sta ora provvedendo ad “un primo saldo” delle supplenze riferite al 2011;
  • è stata disposta adesso, a fine maggio, l’erogazione della somma assegnata con la circolare sul programma annuale 2012;
  • è stata disposta una prima (e quindi non completa) assegnazione ad integrazione per le scuole che a marzo avevano già esaurito il finanziamento comunicato a dicembre.

Sull’erogazione dei fondi delle supplenze è quindi evidente che :

  • tutte le scuole non hanno ancora ricevuto quanto hanno anticipato nel 2011 per pagare i supplenti e ne avranno per ora solo una parte;
  • molte scuole dovranno continuare ad anticipare i soldi per pagare i supplenti che saranno impegnati fino a giugno e durante gli esami;
  • le scuole che avevano terminato i fondi disponibili già a marzo avranno solo una parte dei soldi che hanno anticipato.

La nota fornisce alle scuole le informazioni per partecipare alle rilevazioni che al MIUR servono a verificare i fabbisogni.

Continua quindi una prassi, contestata dai sindacati, che assegna fondi insufficienti e li eroga in ritardo e in piccole rate. Una scelta che ha il solo effetto di moltiplicare le comunicazioni e gli adempimenti e di costringere le scuole, già in enorme difficoltà di cassa per la mancata restituzione dei residui attivi, ad anticipare le somme spettanti ai lavoratori precari.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Scuola: continuano le difficoltà per pagare i supplenti, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su