Terremoto a Potenza, scossa di magnitudo 2.7 su scala Richter Reviewed by Momizat on . Un terremoto nella notte è stato registrato dai sismografi della rete nazionale dell’Ingv, Istituto nazionale di geologia e vulcanologia, nel distretto sismico Un terremoto nella notte è stato registrato dai sismografi della rete nazionale dell’Ingv, Istituto nazionale di geologia e vulcanologia, nel distretto sismico Rating:
Home » Cronaca » Terremoto a Potenza, scossa di magnitudo 2.7 su scala Richter

Terremoto a Potenza, scossa di magnitudo 2.7 su scala Richter

Un terremoto nella notte è stato registrato dai sismografi della rete nazionale dell’Ingv, Istituto nazionale di geologia e vulcanologia, nel distretto sismico di Appennino Lucano. L’evento si è manifestato alle 3 e 10 minuti. La scossa registrata era di magnitudo 2.7 della scala Richter.

L’epicentro è stato registrato vicino alla città di Potenza, a 28 chilometri di profondità dalla crosta terrestre, ed è stato avvertito in modo nitido dalla maggior parte degli abitanti.

Ad avvertite il terremoto con chiarezza gli abitanti di Campomaggiore, Castelmezzano, Corleto Perticara e Pietrapertosa in provincia di Potenza, ma anche ad Accetura (famoso per il suo pane) in provincia di Matera. Più debole, il sisma è stato avvertito anche ad Albano di Lucania, Anzi, Armento, Brindisi Montagna, Gallicchio, Guardia Perticara, Laurenzana, Montemurro, Trivigno, Calciano, Cirigliano, Garaguso, Gorgoglione, Oliveto Lucano, San Mauro Forte, Stigliano e Tricarico.
Non si registrato danni a cose e persone

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su