Terremoto: stato di emergenza in Emilia e Lombardia. Oltre 1500 gli sfollati. Reviewed by Momizat on . In seguito al terremoto che stanotte ha colpito l'Emilia Romagna e la Lombardia, i rispettivi presidenti di regione Vasco Errani e Roberto Formigoni hanno procl In seguito al terremoto che stanotte ha colpito l'Emilia Romagna e la Lombardia, i rispettivi presidenti di regione Vasco Errani e Roberto Formigoni hanno procl Rating:
Home » Cronaca » Terremoto: stato di emergenza in Emilia e Lombardia. Oltre 1500 gli sfollati.

Terremoto: stato di emergenza in Emilia e Lombardia. Oltre 1500 gli sfollati.

Alcuni sfollati del terremoto in EmiliaIn seguito al terremoto che stanotte ha colpito l’Emilia Romagna e la Lombardia, i rispettivi presidenti di regione Vasco Errani e Roberto Formigoni hanno proclamato lo stato di emergenza, che il Consiglio dei Ministri approverà il prossimo martedì.

Intanto tra ospedali, carceri, e case evacuate, si contano oltre 1500 sfollati che non sanno se stanotte potranno tornare nei loro alloggi. Il solo carcere di Ferrara conta ben 500 detenuti al momento impossibilitati a rientrare. La protezione civile è pronta a dirottare gli evacuati in palestre, alberghi o tendopoli, finché non saranno compiuti tutti i necessari rilievi di sicurezza.

In aggiunta a questo gli esperti prevedono un consistente peggioramento delle condizioni meteo con piogge abbondanti fino a martedì sera, e proprio per questo si auspica di poter fare a meno delle tendopoli.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su