Pinocchio al cinema firmato Tim Burton Reviewed by Momizat on . La favola di Collodi torna sul grande schermo. E a concretizzare il progetto cinematografico è una delle più grandi firme del cinema internazionale. Cari lettor La favola di Collodi torna sul grande schermo. E a concretizzare il progetto cinematografico è una delle più grandi firme del cinema internazionale. Cari lettor Rating:
Home » Cultura » Cinema » Pinocchio al cinema firmato Tim Burton

Pinocchio al cinema firmato Tim Burton

La favola di Collodi torna sul grande schermo. E a concretizzare il progetto cinematografico è una delle più grandi firme del cinema internazionale. Cari lettori, stiamo parlando di Tim Burton il regista più famoso per le sue ambientazioni gotiche, fiabesche e poetiche.

E’ recentissima infatti la notizia: pare che T.Burton dopo un’approfondita ricerca di sceneggiature abbia trovato quella che più si confà alle sue idee. La sceneggiatrice Jane Goldman, dopo  “Kick Ass”, “Il debito” ed “X-Men: l’inizio”, avrebbe infatti firmato un contratto con la Warner Bros col compito di riscrivere la versione precedente dello script realizzata da Bryan Fuller.

Ma c’è di più: il regista avrebbe già deciso l’attore che interpreterà Geppetto; sarà infatti Robert Downey Jr. a fare la parte del papà falegname amante del proprio figliuolo cresciuto e nato dal legno.

Riuscirà Jane Goldman a sintetizzare in un unico risultato le idee dei due grandi nome del cinema? Lo vedremo al Cinema sul grande schermo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su