Cinquant’anni di Beatles irripetibili Reviewed by Momizat on . Se il 26 settembre ha segnato, per lo storico gruppo musicale dei "Beatles", il primo approccio con il cinema, il 5 ottobre rimane un appuntamento ancora più im Se il 26 settembre ha segnato, per lo storico gruppo musicale dei "Beatles", il primo approccio con il cinema, il 5 ottobre rimane un appuntamento ancora più im Rating:
Home » Cultura » Cinquant’anni di Beatles irripetibili

Cinquant’anni di Beatles irripetibili

Se il 26 settembre ha segnato, per lo storico gruppo musicale dei “Beatles”, il primo approccio con il cinema, il 5 ottobre rimane un appuntamento ancora più importante. Il loro primo 45 giri infatti, pubblicato da “Parlophone”, uscì esattamente 50 anni fa ed i primi brani registrati sul lato A e sul lato B furono “Love me do” e “P.S I love you“, due capolavori che segnarono d’altronde anche il loro successo. Un successo che, ad un anno di distanza, portò i “Fab Four” a comporre il loro primo album “Please, Please me”.

La storia di John Lennon, Paul McCartneyGeorge Harrison e Ringo Starr iniziò così in un epoca in cui le loro melodie e i contenuti delle loro canzoni rispecchiavano fedelmente le atmosfere degli anni ’60 e i tempi delle grandi rivoluzioni. Solo dopo 8 anni dalla composizione di Love me do il gruppo si sciolse, ma questo breve periodo significò e significa tutt’ora una rivoluzione musicale irripetibile ed inimitabile.

Love me do- Beatles

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su