Fabio Volo in diretta ogni settimana nella notte Rai Reviewed by Momizat on . Dal 21 marzo Fabio Volo è tornato in TV con un nuovo programma notturno, stavolta in onda su Rai3. “Volo in diretta” è quasi un saluto, una buonanotte di una me Dal 21 marzo Fabio Volo è tornato in TV con un nuovo programma notturno, stavolta in onda su Rai3. “Volo in diretta” è quasi un saluto, una buonanotte di una me Rating:
Home » Cultura » Fabio Volo in diretta ogni settimana nella notte Rai

Fabio Volo in diretta ogni settimana nella notte Rai

Dal 21 marzo Fabio Volo è tornato in TV con un nuovo programma notturno, stavolta in onda su Rai3.

“Volo in diretta” è quasi un saluto, una buonanotte di una mezz’oretta, in onda poco dopo le undici di sera, fatto a posta per chi torna a casa la sera e vuole vedere l’ultimo programma prima di dormire.
Si tratta di una piccola parentesi che accompagna il pubblico per tre o quattro notti a settimana in maniera ironica e originale.

"Volo in diretta"

"Volo in diretta" il nuovo programma TV di Fabio Volo

Di cose Fabio Volo ne ha fatte tante, è un personaggio tanto amato quanto odiato e a lui va benissimo così.

Come scrittore è spesso criticato anche se allo stesso tempo ha tantissimi fan, ma come conduttore ha dimostrato più volte di essere davvero bravo e di saper coinvolgere il suo pubblico attraverso programmi diversi dalla solita roba, con ospiti spesso molto interessanti e con un’ironia intervallata da riflessioni importanti su cui è piacevole soffermarsi a pensare. Certo è un personaggio che può non piacere, ma i suoi programmi TV e radio non possono di sicuro essere definiti banali.

“Volo in diretta” è accompagnato dalla musica del gruppo “A Toys Orchestra”, una band italiana dal sound davvero interessante, e da diversi e illustri ospiti che insieme a Fabio Volo riescono ad esprimere anche il proprio lato comico e a rimandare pensieri ed opinioni su temi importanti, cosa che forse in interviste canoniche non sarebbe successo.

Ogni puntata c’è un nuovo argomento come “la bellezza”, “la coppia”, “il potere” e, in particolare, sono state molto interessanti le riflessioni sul tempo, sulla mancanza di tempo, la gestione del tempo etc.

Al programma stanno partecipando davvero tantissimi personaggi del mondo del cinema, della musica, della moda, dello sport e della scienza, coinvolti attivamente nella costruzione della puntata.

Oltre a Volo c’è il suo immancabile cameraman Ivo che lo accompagna da una vita in ogni programma, Tito che lavora con lui da un paio d’anni e l’attore Nicola Nocella che rappresenterebbe l’inviato della trasmissione anche se spesso è in studio con degli sketch divertenti.

Insomma Fabio Volo è odiato, amato, ma raramente resta indifferente.

Il suo personaggio rappresenta allo stesso tempo aspetti positivi e negativi: lui è l’emblema del maschio italiano che non vuole impegnarsi, ma allo stesso tempo capisce la sensibilità delle donne, lui è un “simpatico burlone” sempre in vena di fare battute a volte intelligenti e a volte demenziali, ma allo stesso tempo è un appassionato di letteratura e di buona musica ed ha una mente sveglia e interessata a conoscere il mondo e le persone e tutto questo  può anche destabilizzare! E’ stato accusato di essere troppo autoreferenziale e ciò potrebbe essere vero o forse no, ma lui conosce bene il suo personaggio e sa giocare con se stesso, con chi lo ama e con chi lo critica ed è per questo che ha sempre un gran successo in quello che fa.

In definitiva “Volo in diretta” è un programma intelligente, ma leggero, con ospiti interessanti da sentir parlare e con spunti di riflessione spesso importanti… guardatelo e fatevi un’opinione, senza dubbio vi darà qualcosa in più di Marzullo su Rai 1!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Commenti (1)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su