I cinque dischi musicalmente più nuovi che potete scaricarvi gratis (e legalmente). Reviewed by Momizat on .     Natale. Ci siamo. Tempo di crisi. Ardaje. La fine del mondo? Eh no! Basta con la solita musica! Non sapere cosa mettere sotto l’albero? Oppure sie     Natale. Ci siamo. Tempo di crisi. Ardaje. La fine del mondo? Eh no! Basta con la solita musica! Non sapere cosa mettere sotto l’albero? Oppure sie Rating: 0
Home » Consigliati » I cinque dischi musicalmente più nuovi che potete scaricarvi gratis (e legalmente).

I cinque dischi musicalmente più nuovi che potete scaricarvi gratis (e legalmente).

 

collage_dischi

 

Natale. Ci siamo.

Tempo di crisi. Ardaje.

La fine del mondo? Eh no!

Basta con la solita musica!

Non sapere cosa mettere sotto l’albero?

Oppure siete stufi di ascoltare la solita roba nell’mp3?

No problema amici, noi de Il ritaglio ve le suoniamo!

Ecco a voi i migliori download testati e scaricati (ovviamente legalmente), per chi desidera  “roba nuova e gratis, grazie”.

Numero 5: La provincia ep de L’orso. Questo è un progetto di Mattia Barro e Tommaso Spinelli, disco targato 2011 e se vi piace l’indie rock, avete trovato pane per i vostri denti. Cantautorato melodico, chitarrine leggere per viaggiare spensierati, testi dolci amari sulla grigia amataodiata provincia.  Lo trovate al seguente indirizzo: http://garrinchadischi.bandcamp.com/album/la-provincia-ep

Personalmente ho trovato deliziose “Baci dalla provincia” ed “Invitami per un tè”. La prima e l’ultima traccia che rappresentano un piccolo mondo moderno.

Numero 4: Dominus di Paletti. Pietro Paletti è un cantautore bresciano, disincantato ed ironico, che in questo piccolo ep si presenta al grande pubblico. Le atmosfere di questo disco mi hanno  ricordato un po’ Battisti in Anima Latina, ci sono brani toccanti come “Raccontami di te”, dedicata al padre, oppure l’ironica “Adriana”. Mi sono innamorata di tutte e cinque le tracce, quindi lo consiglio in toto. Testi intelligenti e non banali, che vi faranno ridere, canticchiare e pensare. Lo scaricate a questo indirizzo http://paletti.bandcamp.com/album/dominus , magari prima date un occhio anche ai suoi video su youtube (quello di Adriana è bellissimo e divertentissimo).

Da oggi, potete scaricare all’indirizzo http://www.rockit.it/paletti/album/scartati/21094 ulteriori tre brani, “scartati”, appunto da Dominus, non più inseriti in fase di stesura. Enjoy it!

Numero 3: Red, Dangerousmuse. Questo è un progetto nuovissimo di rock elettronico che arriva niente meno che da… New York City! Mike Furey è la voce e il songwriter dei testi.  Mi ci sono imbattuta spulciando nel web, è consigliatissimo agli amanti delle basi elettroniche abbinate al cantato, magari rock.  Lo trovo una delle cose più interessanti e nuove sentite negli ultimi anni. Mr Furey mi ha ricordato Patrick Wolf anche per il look. Se vi piacciono le soprese, scaricatelo a scatola chiusa. Se non vi piace, maleditemi. Oppure regalatelo alla suocera! La farete ballare mentre passa il folletto per casa.

Lo trovate qui, sottoscrivendo la vostra mail alla newsletter (che potete comunque disdire in qualsiasi momento): http://dangerousmuse.fanbridge.com/

Numero 2: Unreleased, unfinished, unpleasant di Mr. Oizo. Ritorno sull’elettronica, ma stavolta più dance. Ve la ricordate la pubblicità di una nota marca di jeans nel lontano ’99, dove c’era un pupazzetto giallo che ballava scatenato in macchina? La canzone si chiamava “Flat Beat”, ed era composta da un allora sconosciuto dj electro francese che si faceva chiamare Mr. Oizo. Sono passati 13anni, Oizo ha prodotto svariate migliaia di tracce e ci regala un bel mix a questo indirizzo http://www.oizo3000.com/. Scaricatelo per ballare anche da soli a Capodanno. Sarà una festa originale, come queste scelte.

Numero 1: Garrincha dischi, etichetta indipendente, vi fa un super regalo di Natale, per la giornata del 25 potrete scaricarvi a scelta qualsiasi ep del catalogo, non pagando assolutamente nulla. Il tutto si fermerà al raggiungimento dei 18000 download… forza, che aspettate?  Date già un occhio al catalogo qui http://garrinchadischi.bandcamp.com/

Non mi resta che augurarvi buon Natale e… buoni ascolti!

albero-di-natale-con-cd-293x340

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

I cinque dischi musicalmente più nuovi che potete scaricarvi gratis (e legalmente)., 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su