Il Cavaliere oscuro – Il ritorno… Reviewed by Momizat on . Il 29 agosto è arrivato nelle sale italiane l'attesissimo capitolo finale della saga di Batman iniziata nel 2005 con il film "Batman Begins". L'ultimo episodio Il 29 agosto è arrivato nelle sale italiane l'attesissimo capitolo finale della saga di Batman iniziata nel 2005 con il film "Batman Begins". L'ultimo episodio Rating:
Home » Cultura » Cinema » Il Cavaliere oscuro – Il ritorno…

Il Cavaliere oscuro – Il ritorno…

Il 29 agosto è arrivato nelle sale italiane l’attesissimo capitolo finale della saga di Batman iniziata nel 2005 con il film “Batman Begins“. L’ultimo episodio di questa trilogia “Il Cavaliere oscuro – Il ritorno” vede nuovamente come protagonista l’attore Christian Bale, tenebroso e schivo proprio come il personaggio di Bruce Wayne richiede.

Batman Il cavaliere oscuro il ritorno

Batman, “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”, 2012

Al suo fianco una splendida Cat Woman (il cui vero nome è Selina Kyle) interpretata dall’affascinante Anne Hathaway che con le sue piroette, la tuta di pelle attillatissima, rossetto rosso e tacchi a spillo farà naturalmente girare la testa anche all’impassibile Batman.

In quest’ultimo episodio il regista Christopher Nolan non ha risparmiato in effetti speciali dotando Batman di mezzi futuristici e rappresentando la quasi totale distruzione di Gotham City per mano della Setta delle Ombre riunitasi dopo la morte del vecchio capo e apparentemente comandata da un ex galeotto di nome Bane interpretato da un muscolosissimo e quasi irriconoscibile Tom Hardy. 

Tornano nuovamente Morgan Freeman nei panni di Lucius Fox e il commissario Gordon interpretato da Gary Oldman.

Fa capolino anche un inaspettato Robin agli albori, prima di entrare in contatto con Batman quando faceva il poliziotto nella squadra del commissario Gordon. Quest’ultimo è interpretato da un ottimo Joseph- Gordon- Levitt.

Altro personaggio importante è l’enigmatica Miranda Tate interpretata da Marion Cottillard che acquisterà man mano più importanza nel corso della storia.

Per gli appassionati del genere questo capitolo sarà sicuramente una perfetta conclusione della trilogia in particolar modo per il colpo di scena finale.

La pellicola riesce a tenere viva l’attenzione nonostante la sua durata, una pecca, probabilmente solo relativa alla versione italiana, sta nella voce robotica di Bane , il “cattivo” di questo capitolo, che risulta essere troppo enfatica e a tratti quasi ridicola e davvero poco d’effetto per essere quella del cattivo di turno. Per il resto è un film da vedere per tutti gli appassionati del fumetto e dei precedenti due episodi, di certo non mancano sorprese e colpi di scena e anche l’amore fa capolino tra una piroetta e l’altra.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su