La realtà non è mai stata così fantasiosa Reviewed by Momizat on . Esce il nuovo film di Marco Lui, Dr. Smith e il castello fantastico. Un film che rappresenta una seconda creazione di un giovane e intraprendente sceneggiatore, Esce il nuovo film di Marco Lui, Dr. Smith e il castello fantastico. Un film che rappresenta una seconda creazione di un giovane e intraprendente sceneggiatore, Rating: 0
Home » Cultura » Arte » La realtà non è mai stata così fantasiosa

La realtà non è mai stata così fantasiosa

Esce il nuovo film di Marco Lui, Dr. Smith e il castello fantastico. Un film che rappresenta una seconda creazione di un giovane e intraprendente sceneggiatore, regista, autore, montatore e sicuramente mi dimentico qualcosa!! Possiamo definirlo un novello Georges Melies. Il primo film, The Book of Life, era stato girato in pellicola, con una cura del dettaglio e raccontava in modo surreale il senso della vita, un tema difficilissimo trattato con leggerezza e ironia.

Il Dr. Smith è uno psicologo che cerca di compiere una missione ardua, liberare una fanciulla intrappolata in un mondo di fantasia  per riportarla alla realtà. Per farlo il dr Smith usa le armi della fantasia e della creatività come una terapia d’urto. Ma forse è proprio la realtà che cela un universo da svelare e che spiazzerà i protagonisti e soprattutto gli spettatori. Dr. Smith e il castello fantastico è un film che si rivolge ai giovani e fa riflettere su temi universali e spinge ad rompere gli schemi e gli automatismi in cui siamo tutti costretti. In un panorama cinematografico italiano povero, dove i film promossi sono sempre quelli, particolarmente a Natale, interpretati dai soliti nomi mi sembra davvero importante valorizzare opere diverse per contenuto e forma. Un cinema improntato sul dialogo e su grandi  domande che non vogliono avere necessariamente risposta. Non potete vedere questo film nelle multisala, naturalmente, ma lo potete acquistare via internet sul sito www.marcolui.it. Su youtube potete vedere il trailer e farvi un’idea.

 

locandina_DrSmith

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su