Black traffic, in vendita “l’album più politico” degli Skunk Anansie Reviewed by Momizat on . S’intitola “Black Traffic” il nuovo attesissimo album degli Skunk Anansie, la band made in England che dopo due anni ritorna nei negozi di dischi e negli stores S’intitola “Black Traffic” il nuovo attesissimo album degli Skunk Anansie, la band made in England che dopo due anni ritorna nei negozi di dischi e negli stores Rating:
Home » Cultura » Musica » Black traffic, in vendita “l’album più politico” degli Skunk Anansie

Black traffic, in vendita “l’album più politico” degli Skunk Anansie

S’intitola “Black Traffic” il nuovo attesissimo album degli Skunk Anansie, la band made in England che dopo due anni ritorna nei negozi di dischi e negli stores digitali. Esattamente un mese fa il brano“ I believed in you” veniva pubblicato per anticipare l’intero disco oggi prodotto e distribuito dalla Carosello records.

Una pubblicazione questa, che segna il passaggio degli Skunk Anansie dalla storica casa discografica “Virgin” ad una etichetta indipendente. Ma c’è di più. Il leader del gruppo, la cantante Skin, ha così commentato il nuovo disco alla stampa, uscito ieri 25 settembre: “Lo scorso cd (Wonderluster n.d.r.) non era così maturo, pieno di spunti politici. I testi non riflettevano l’andamento politico sociale che stavamo vivendo. Oggi è la politica con i suoi protagonisti pretestuosi e falsi a farla da padrone”.

Un percorso dunque, quello di questo nuovo album, che non punta solo sulle sonorità rock caratteristiche della band ma anche su tematiche sociali. La tracklist di “Black Traffic” conta ben dodici brani e starà solo ai fan più sfegatati della band affermare se questo nuovo album risulta fra i più maturi. Di seguito tutti i brani:

1. I Will Break You

2. Sad Sad Sad

3. Spit You Out (feat. Shaka Ponk)

4. I Hope You Get To Meet Your Hero

5. I Believed In You

6. Satisfied?

7. Our Summer Kills The Sun

8. Drowning

9. This Is Not A Game

10. Sticky Fingers In Your Honey

11. Driving Down

12. Don’t Leave Behind a Lie (Bonus Track iTunes)

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su