Si torna alle origini in “The Amazing Spider-Man” Reviewed by Momizat on . In molti si sono chiesti il perché del ritorno alle origini del supereroe della Marvel Spider-Man nell'ultimo film  "The amazing Spider-Man" . Ci si è chiesti s In molti si sono chiesti il perché del ritorno alle origini del supereroe della Marvel Spider-Man nell'ultimo film  "The amazing Spider-Man" . Ci si è chiesti s Rating:
Home » Cultura » Cinema » Si torna alle origini in “The Amazing Spider-Man”

Si torna alle origini in “The Amazing Spider-Man”

In molti si sono chiesti il perché del ritorno alle origini del supereroe della Marvel Spider-Man nell’ultimo film  “The amazing Spider-Man” . Ci si è chiesti se era necessario e se i fan sarebbero stati interessati ad un prequel dopo la trilogia diretta da Sam Raimi con Tobey Maguire e Kirsten Dunst.

The Amazing Spider-Man

Locandina “The Amazing Spider-Man”, 2012

A quanto pare la scelta di tornare indietro nel tempo è stata l’unica possibile per la Sony dopo che Raimi con “Spider-Man 3″ è riuscito a tarpare le ali a qualunque tipo di seguito possibile.

Molti dei personaggi fondamentali che ruotavano intorno al supereroe sono stati, infatti,  irrevocabilmente danneggiati.

Mary Jane, ad esempio, è uscita di scena e lei e Spider-Man hanno concluso il loro amore leggendario con uno struggente addio deludendo milioni di appassionati.

Inoltre Harry è morto, altro vicolo cieco…insomma per chi ha visto il capitolo finale può immaginare che riprendere quel materiale per creare un quarto Spider-Man sarebbe stato davvero complicato e probabilmente avrebbe ottenuto dei pessimi risultati.

Il nuovo regista Marc Webb quindi ha lasciato il finale così com’era ed è tornato alle origini per poter creare qualcosa di buono. Inoltre alla maggior parte dei fan sarà dispiaciuto molto anche l’addio di Tobey Maguire, sostituito da Andrew Garfield.

Insomma tante aspettative da parte dei fan del supereroe non sono state rispettate e ci sono stati moltissimi cambiamenti! Il film è uscito da pochissimi giorni…sarà apprezzato?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su