Buon giorno mondo, Obama ha vinto Reviewed by Momizat on . Buon giorno mondo, Obama ha vinto. Non c’è la folle euforia del 2008 maturata, a causa della crisi economica, in saggia determinazione affinché il Paese non cad Buon giorno mondo, Obama ha vinto. Non c’è la folle euforia del 2008 maturata, a causa della crisi economica, in saggia determinazione affinché il Paese non cad Rating:
Home » Consigliati » Buon giorno mondo, Obama ha vinto

Buon giorno mondo, Obama ha vinto

Buon giorno mondo, Obama ha vinto.
Non c’è la folle euforia del 2008 maturata, a causa della crisi economica, in saggia determinazione affinché il Paese non cadesse nelle mani del Repubblicani.
È stata una campagna elettorale dura, lunga e costosa, ma alla fine è stato rieletto ancora lui: il grande sogno americano può continuare, seppure con meno entusiasmo e senza quei punti esclamativi scomparsi dai cartelloni elettorali che tappezzavano Chicago e l’America intera.
Altri quattro anni per continuare il suo lavoro, senza vedere interrotto il percorso che proprio da quattro anni ha intrapreso.
Adesso a Obama spetta il duro compito di risollevare un economia stremata, dovrà tenere fede all’impegno di ritirare le truppe dall’Afghanistan e ponderare bene le scelte che farà in materia di aborto, diritti civili e riforma sanitaria. Gli spetta un duro lavoro e questa volta non potrà fallire, perché glielo chiedono gli elettori, l’America, il mondo. Una riconfermata fiducia richiede uno sforzo maggiore.
Chiedo scusa per la battuta “politically uncorrect”, ma Romney avrà di che mormo-na-re di questa sconfitta. Ce l’aveva quasi fatta, ma per fortuna non ce l’ha fatta! Sinceramente mi sarei sentito molto insicuro se a governare uno dei Paesi più importanti del mondo ci fosse stato un egregio e distinto signore che vuole aprire il finestrino dell’aereo in quota. O peggio ancora un presidente che, viva la sincerità e l’ingenuità, dichiara che dei poveri non gli interessa nulla. Posso davvero dire: “per fortuna l’abbiamo scampata.” Un po’ mi dispiace per l’industria bellica degli Stati Uniti che con il simpatico guerrafondaio Romney avrebbe davvero fatto affari d’oro.
L’abbiamo scampata e oggi possiamo ancora affermare in coro, con un misto di nostalgia e malinconia dei bei tempi passati, “Si, noi possiamo”. È vero, non era lo spot di queste elezioni, ma anche i meno romantici ci perdoneranno questa piccola debolezza.
“Yes, we can”.
Finalmente posso esclamare “Buon giorno mondo, Obama ha vinto”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 2.8/5 (4 votes cast)

Buon giorno mondo, Obama ha vinto, 2.8 out of 5 based on 4 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su