È tornato Reviewed by Momizat on . È tornato, come la morte, peggio della morte. La falce, non quella comunista che lui tanto odia, in bella vista pronta a calare su tutti noi. Berlusconi ritorna È tornato, come la morte, peggio della morte. La falce, non quella comunista che lui tanto odia, in bella vista pronta a calare su tutti noi. Berlusconi ritorna Rating:
Home » Editoriale » È tornato

È tornato

È tornato, come la morte, peggio della morte. La falce, non quella comunista che lui tanto odia, in bella vista pronta a calare su tutti noi.
Berlusconi ritorna in campo, come quei vecchi calciatori che dopo essersi ritirati hanno ancora nostalgia delle partite a pallone, dell’erba degli stadi, delle urla dei tifosi. Sono vecchi, arrugginiti, ma per vanità, o interesse economico, giudiziario in caso di Silvio, tornano all’antica professione.
Il ritorno, di solito, è sempre peggio della prima carriera. Se poi questa prima carriera è stato non solo un fiasco ma una terribile atrocità allora si capisce bene che questo, più che un  ritorno, sarà un vero e proprio disastro per tutti coloro che impotenti assisteranno al misfatto.
Lui asserisce che gli italiani gli hanno chiesto di tornare. Vorrei conoscerli questi italiani, per massacrarli a colpi di democrazia, giustizia e dignità, tutte cose che Berlusconi non solo ci ha tolto ma ci ha anche fatto dimenticare. Ha affossato Monti nel momento meno opportuno , sta affondando l’economia con le sue sparate, sta rendendo ridicola l’Italia intera in Europa e nel mondo.
Mi vergogno spesso di essere italiano a causa sua.
Non voglio che torni.
Non voglio che rovini ancora la mia reputazione.
Non voglio un’Italia guidata da un personaggio che più che di politica si occupa di festini hard.
Lui si ricandida, riscende in campo e il suo successo dipende solo dagli italiani.
Questo non solo mi spaventa: mi terrorizza.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.5/5 (2 votes cast)

È tornato, 4.5 out of 5 based on 2 ratings

Commenti (2)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su