Giappone, terremoto di magnitudo 6,8 Reviewed by Momizat on . Un terremoto di magnitudo di 6,8 si è verificato al largo del nord-est del Giappone. L'epicentro è stato individuato nelle acque del Pacifico di fronte all'isol Un terremoto di magnitudo di 6,8 si è verificato al largo del nord-est del Giappone. L'epicentro è stato individuato nelle acque del Pacifico di fronte all'isol Rating:
Home » Estero » Giappone, terremoto di magnitudo 6,8

Giappone, terremoto di magnitudo 6,8

Un terremoto di magnitudo di 6,8 si è verificato al largo del nord-est del Giappone. L’epicentro è stato individuato nelle acque del Pacifico di fronte all’isola di Hokkaido, a circa 210 chilometri dalla costa e ad una profondità di 10 chilometri. La Japan Meteorological Agency (Jma) ha lanciato l’allerta tsunami.

Il rischio al momento viene considerato basso.  L’arrivo delle onde anomale, secondo la Japan Meteorological Agency (Jma), è imminente e  le coste interessate sono quelle della prefettura di Iwate, e di quelle della parte orientale di Hokkaido e Aomori.   Per il Pacific Center, che ha base alle Hawaii, lo tsunami non si dovrebbe estendere a tutto il pacifico. Non si registrano danni a cose e persone.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su