La capitale degli hacker è in Romania Reviewed by Momizat on . In Romania, Rmnicu Valcea, meglio nota tra i cybercriminali come 'Hackerville', è la capitale mondiale delle truffe via Internet. ''Ramnicu Valcea e' senza dubb In Romania, Rmnicu Valcea, meglio nota tra i cybercriminali come 'Hackerville', è la capitale mondiale delle truffe via Internet. ''Ramnicu Valcea e' senza dubb Rating:
Home » Estero » La capitale degli hacker è in Romania

La capitale degli hacker è in Romania

In Romania, Rmnicu Valcea, meglio nota tra i cybercriminali come ‘Hackerville’, è la capitale mondiale delle truffe via Internet. ”Ramnicu Valcea e’ senza dubbio la citta’ romena piu’ conosciuta negli Usa – racconta Stelian Petrescu, professore di geografia – gli americani non avevano alcuna idea del mio Paese, a parte per la Transilvania e la leggenda di Dracula, ma adesso la mia citta’ e’ famosa, per colpa di quei giovani che rubano su Internet”. Il quartiere meridionale di Ostroveni, zona residenziale popolare dove le retate di polizia e le visite dei giornalisti di tutto il mondo sono molto frequenti, è un vero e proprio feudo dei pirati cibernetici

”Ma cos’altro possiamo fare – racconta a Le Monde George, neolaureato in management – qui non c’e’ lavoro. Il governo parla solo di crisi, di riduzione dei salari e di stringere la cinghia. Io ho 24 anni e per tutti gli anni dell’universita’ ho stretto la cinghia. Ho amici, nel quartiere, che incassano decine di migliaia di euro. Certo, rubano sul web, ma almeno se la cavano. E io dovrei lavorare tutta la vita per niente. Voi cosa fareste al mio posto?” Sempre più furbi, gli hacker romeni sono difficilmente rintracciabili. Gli agenti del Fbi stanno formando oltre 600 poliziotti rumeni per la caccia a questi criminali. Nel solo mese di luglio, 23 ragazzi sono stati arrestati per una truffa da oltre 20 milioni di dollari ai danni di cittadini americani.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su