Lutto nel mondo della musica: muore Whitney Houston Reviewed by Momizat on . A 48 anni ci saluta Whitney Houston, una delle regine della musica pop tra gli anni ’80 e ’90.  La notizia delle sue gravi condizioni di salute si era sparsa gi A 48 anni ci saluta Whitney Houston, una delle regine della musica pop tra gli anni ’80 e ’90.  La notizia delle sue gravi condizioni di salute si era sparsa gi Rating:
Home » Estero » Lutto nel mondo della musica: muore Whitney Houston

Lutto nel mondo della musica: muore Whitney Houston

A 48 anni ci saluta Whitney Houston, una delle regine della musica pop tra gli anni ’80 e ’90.  La notizia delle sue gravi condizioni di salute si era sparsa già alla vigilia della notte dei Grammy.

Oltre ai noti abusi di cocaina, marijuana e psicofarmaci, Whitney ha sofferto il fallimento del suo matrimonio con il cantante Bobby Brown.

Nata nella periferia del New Jersey, il padre era un militare e la madre Cissy era una cantante di gospel. Il successo arriva molto presto, grazie alla sua voce meravigliosa. Nel 1986 vinse il Grammy e i suoi succesi mondiali erano numerosi. Ben sette sono i singoli piazzati consecutivamente al numero uno, battendo stelle del calibro di Diana Ross, e perfino dei Beatles. Assieme a Michael Jackson detiene il record dell’artista di colore di maggior successo.

Dopo il successo + però è avvenuto il crollo: da tempo abusava di varie droghe, tra cui cocaina, marijuana e pillole varie. Emblematica una frase che rilasciò nel 2002 in un’intervista: ”Il più grande demonio sono io. Posso essere il mio miglior amico o il mio nemico peggiore”.  Ci lascia così, con la sua voce stupenda è tanti rimpianti…
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su