Oltre ai baffetti… Reviewed by Momizat on . 20.000 circa gli Ebrei che oggi popolano la Turchia. Istanbul li accoglie dal 1453 ormai, quando con la conquista di Costantinopoli,il potere ottomano obbligò g 20.000 circa gli Ebrei che oggi popolano la Turchia. Istanbul li accoglie dal 1453 ormai, quando con la conquista di Costantinopoli,il potere ottomano obbligò g Rating:
Home » Cronaca » Oltre ai baffetti…

Oltre ai baffetti…

20.000 circa gli Ebrei che oggi popolano la Turchia.

Istanbul li accoglie dal 1453 ormai, quando con la conquista di Costantinopoli,il potere ottomano obbligò gli Ebrei a ripopolare la nuova capitale,appunto.

Tracce di antisemitismo sono state viste in un fenomeno che fino a ieri, 29 Marzo 2012, ha investito lo stato turco: la TV  passava uno spot costruito su alcune parti di un noto discorso di Adolf Hitler.

L’immagine del  grande dittatore e fondatore del nazismo utilizzata per promuovere una marca di shampoo.

Pochi secondi di spot amplificati dal fenomeno Youtube e dalle dicerie della gente che,insieme al Rabbinato capo di Turchia, lo hanno definito “totalmente inaccettabile”.

“Se non porti vestiti da donna, non usare uno shampoo da donna. Eccolo. Se sei un uomo devi usare questo shampoo. I veri uomini lo usano”- queste le parole messe in bocca al dittatore.

Dure le reazioni nonostante, alla fine, Adolf fosse messo in ridicolo.

Va bene recuperare filmati in bianco e nero per ricordare e prevenire i soliti vecchi errori ma non sì è esagerato un pò troppo questa volta?!?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su