Presidenziali francesi: Hollande presidente Reviewed by Momizat on . “Le changement c’est maintenant” (il cambiamento è adesso) e ha avuto proprio ragione François Hollande vincitore delle presidenziali francesi. Il candidato del “Le changement c’est maintenant” (il cambiamento è adesso) e ha avuto proprio ragione François Hollande vincitore delle presidenziali francesi. Il candidato del Rating:
Home » Estero » Presidenziali francesi: Hollande presidente

Presidenziali francesi: Hollande presidente

“Le changement c’est maintenant” (il cambiamento è adesso) e ha avuto proprio ragione François Hollande vincitore delle presidenziali francesi. Il candidato del PS (Partito Socialista) era il favorito della campagna elettorale ormai da molti mesi e i sondaggi hanno avuto ragione. Già al primo turno Hollande aveva superato Sarkozy  (non era mai successo che un presidente uscente arrivasse secondo al primo turno) e con il secondo turno, ottenendo il 51,8% dei voti, conferma la sua vittoria.

I francesi hanno scelto il cambiamento e vedono in Hollande l’uomo ideale per ridare lustro al paese. Hollande per 5 anni sarà chiamato a governare la Francia in una situazione molto difficile a causa della crisi economica e dovrà mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, cosa non così semplice in tempi di crisi.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su